Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Cinture di sicurezza anteriori - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Cinture di sicurezza anteriori

Le cinture di sicurezza sono equipaggiate di un sistema di pretensionamento pirotecnico e di limitatore di carico.

Questo sistema migliora la sicurezza dei passeggeri anteriori, in caso di urto frontale e laterale. A seconda dell'entità dell'urto il pretensionatore pirotecnico tende istantaneamente le cinture di sicurezza e le preme contro il corpo dei passeggeri.

Le cinture di sicurezza con pretensionatore pirotecnico sono attive quando il contatto è inserito.

Il limitatore di carico attenua la pressione della cintura di sicurezza contro il torace del passeggero, migliorandone così la protezione.

Cinture di sicurezza anteriori

Bloccaggio

Sbloccaggio

Spia cintura di sicurezza non allacciata/volutamente sganciata

A contatto inserito, questa spia si accende sul quadro strumenti, quando il guidatore e/o il passaggero anteriore non hanno agganciato la cintura di sicurezza.

A partire da circa 20 km/h e per due minuti, questa spia lampeggia accompagnata da un segnale acustico di intensità crescente.

Trascorsi i due minuti, questa spia resta accesa finché il guidatore e/o il passeggero anteriore non agganciano la cintura di sicurezza.

Leggi anche:

KIA Rio. Etichetta refrigerante condizionatore
L'effettiva configurazione dell'etichetta del refrigerante condizionatore può differire da quella indicata in figura. Ciascun simbolo e specifica sull'etichetta refrigerante condizionatore aria indica quanto segue: 1. Classificazione del refrigerante 2. Quantità di refrigerante 3. Classificazione del lubrificante per compressore. Il refrigerante condizionatore ari ...

Citroën DS3. Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico La chiave contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo. Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione. ...

Manuali d'uso