Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Collocazione dei seggiolini per bambini con cintura di sicurezza - Sicurezza dei bambini - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Collocazione dei seggiolini per bambini con cintura di sicurezza

Conformemente alla legislazione europea (Direttiva 2005/40), questa tabella indica le possibilità di montaggio dei seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologati nella categoria universale (a) in funzione del peso del bambino e della posizione nel veicolo:

Collocazione dei seggiolini per bambini con cintura di sicurezza

(a) Seggiolino universale per bambini: questo seggiolino può essere collocato su tutti i veicoli ma fissato con la cintura di sicurezza.
(b) Gruppo 0: dalla nascita fino a 10 Kg. Le navicelle non possono essere collocate sul sedile del passeggero anteriore.
(c) Consultare la legislazione in vigore nel proprio Paese prima di collocare il bambino su questo sedile.
(d) Per collocare un seggiolino per bambini sul sedile posteriore, con le spalle o il viso verso la strada, spostare in avanti il sedile anteriore, poi raddrizzare lo schienale per lasciare spazio a sufficienza al seggiolino e alle gambe del bambini.
(e) Se sul sedile del passeggero anteriore è collocato un seggiolino "spalle verso la strada", l'airbag del passeggero deve essere tassativamente disattivato.

Atrimenti, il bambino rischia ferite gravi p addiruttura mortali durante l'apertura dell'airbag. Se sul sedile del passeggero anteriore è collocato un seggiolino "viso verso la strada", l'airbag del passeggero deve rimanere attivo.
(f) Non si deve mai collocare un seggiolino con asta sul sedile del passeggero centrale posteriore.

U: Sedile adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologato nella categoria "universale", "con schienale rivolto alla strada" e/o "nel senso di marcia".
U(R): come U, con il sedile del passeggero che deve essere regolato nella posizione più alta e nella posizione longitudinale intermedia.

Togliere e riporre l'appoggiatesta, prima di collocare un seggiolino per bambini su un sedile del passeggero.

Ricollocare l'appoggiatesta dopo aver rimosso il seggiolino per bambini.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Sul veicolo è possibile montare diversi alloggiamenti per telefono cellulare, eventualmente adattati in funzione del Paese di destinazione. Maggiori informazioni sui telefoni cellulari idonei, sugli alloggiamenti e sulle modalità di collegamento dei telefoni cellulari dotati di Bluetooth con il sistema multimediale sono reperibili presso i Punti di ...

KIA Rio. Manutenzione programmata normale - Per motore benzina
Per assicurare un controllo ottimale delle emissioni è necessario eseguire gli interventi di manutenzione indicati di seguito. Conservare le ricevute di tutti gli interventi eseguiti sulle emissioni del veicolo per salvaguardare la garanzia. Laddove la frequenza viene indicata sia come chilometraggio che come data, l'intervento deve essere eseguito alla scadenza che si verifica pe ...

Manuali d'uso