I comandi d'accensione sono gestiti direttamente dal guidatore mediante la ghiera A e la leva B.
A. Ghiera per la selezione della modalità d'illuminazione principale: ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del riferimento.
Fari spenti (contatto
interrotto) /
Fari diurni (motore avviato).
Accensione automatica dei fari.
Luci di posizione soltanto.
Fari anabbaglianti o
abbaglianti.
B. Leva d'inversione dei fari: tirare per invertire l'accensione di anabbaglianti/ abbaglianti.
Nelle modalità fari spenti e luci di posizione, il guidatore può accendere direttamente gli abbaglianti ("lampeggio dei fari") tenendo la leva tirata.
Visualizzazioni
L'accensione della spia corrispondente sul quadro strumenti conferma l'attivazione dell'illuminazione scelta.
Il quadro strumenti beneficia di una retroilluminazione permanente, non collegata quindi con l'accensione dei fari.
Modello con fendinebbia anteriori e fanalino fendinebbia posteriore
C. Ghiera di selezione dei fendinebbia.
Funzionano con gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi.
Fari fendinebbia anteriori e
fanalino
posteriore
Dare un impulso ruotando la ghiera C:
In caso di spegnimento automatico dei fari (con modello AUTO) o di spegnimento manuale dei fari anabbaglianti, i fendinebbia e le luci di posizione resteranno accese.
In presenza di bel tempo o di pioggia, sia di giorno che di notte, è vietato accendere i fendinebbia anteriori e il fendinebbia posteriore. In queste situazioni la potenza dei loro fasci luminosi può abbagliare gli altri guidatori.
Non dimenticare di spegnere i fendinebbia anteriori e il fendinebbia posteriore quando non sono più necessari.
Dimenticanza fari accesi All'interruzione del contatto, tutti i fari si spengono automaticamente, tranne in caso di accensione temporizzata automatica attivata.
Se si tengono accesi i fari anche dopo l'interruzione del contatto, l'attivazione di un segnale acustico all'apertura di una porta anteriore, avverte il guidatore della dimenticanza dei fari accesi, a contatto interrotto.
Mercedes-Benz Classe B. Rimorchio con connettore maschio a 7 poli
Avvertenze generali
Rimorchio con connettore a 7 poli:
il collegamento con la presa a 13 poli del gancio di traino può
essere realizzato con un connettore adattatore o, se necessario,
con un cavo adattatore. Entrambi sono reperibili presso le
officine qualificate.
Montaggio dell'adattatore
Avvertenza
Accertarsi che il cavo abbia sufficiente libertà
...
Mercedes-Benz Classe B. Limitatore di velocità permanente
Se il veicolo non deve superare una determinata velocità in modo
permanente (ad esempio per l'esercizio con pneumatici
invernali), questa può essere impostata con il limitatore di
velocità permanente.
A tal fine, con il computer di bordo è possibile limitare la
velocità su un valore compreso tra 160 km/h e 240 km/h
.
Qualche istante prima che venga ...