Citroën DS3: Consigli di guidaRispettare sempre e in ogni caso il codice della strada e prestare attenzione a tutte le condizioni del traffico.
Nel traffico, mantenere alto il livello d'attenzione e tenere le mani sul volante per essere pronti ad agire in qualsiasi momento e per qualsiasi eventualità.
Durante un lungo tragitto, è vivamente consigliato osservare una pausa ogni due ore.
In presenza d'intemperie, adottare uno stile di guida tranquillo, anticipare le frenate ed aumentare le distanze di sicurezza.
Guida su strada allagata
Si consiglia vivamente di non guidare su strada allagata, ciò potrebbe danneggiare gravemente il motore, il cambio ed i sistemi elettrici del veicolo.
Se si deve obbligatoriamente imboccare una strada allagata :

All'uscita dalla strada allagata, non appena le condizioni di sicurezza lo permettono, frenare leggermente a più riprese per far asciugare i dischi e le piastre dei freni.
In caso di dubbio sullo stato del veicolo, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.
Importante !
Non guidare mai con il freno di stazionamento inserito - Rischi di surriscaldamento e di danneggiamento del sistema di frenata ! Non parcheggiare e non tenere il motore avviato, a veicolo fermo, in zone in cui siano presenti sostanze o materiali combustibili (erba secca, foglie morte...) che possano andare a contatto con il sistema di scarico caldo - Rischio d'incendio !
Non lasciare mai un veicolo incustodito, con il motore avviato. Se si scende dal veicolo, a motore avviato, inserire il freno di stazionamento e collocare il cambio in folle o in posizione N o P, in funzione del tipo di cambio.
KIA Rio. Controllo livello liquido
refrigerante
ATTENZIONE
Rimozione del tappo
del radiatore
Non tentare mai di rimuovere il
tappo radiatore quando il motore
è in funzione o è caldo. Così
facendo si potrebbero causare
danni al sistema di
raffreddamento e al motore.
Inoltre, il refrigerante caldo o il
vapore potrebbero causare gravi
lesioni personali.
Spegnere il motore e attendere
che si raffre ...
KIA Rio. Rotazione pneumatici
Per uniformare l'usura dei battistrada,
è consigliata la rotazione degli
pneumatici ogni 10.000 km o meno
se si sviluppa una usura irregolare.
Quando si effettua la rotazione,
controllare la corretta equilibratura
delle ruote.
Quando si ruotano gli pneumatici,
controllarli per verificare l'eventuale
presenza di danni e usura irregolare.
Di solito una usura anomala è d ...