Con un additivo chiamato AdBlue contenente urea, un catalizzatore trasforma fino all'85% degli ossidi d'azoto (NOx) in azoto e in acqua, innocui per la salute e per l'ambiente.
L'additivo AdBlue è contenuto in un serbatoio specifico, situato nel bagagliaio, nella parte posteriore del veicolo. La sua capienza è di 17 litri: permette un'autonomia di guida di circa 20 000 km prima dell'attivazione di un dispositivo che avverte quando il livello della riserva consente di percorrere 2 400 km.
Ad ogni tagliando di manutenzione programmata del veicolo presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato, verrà effettuato il riempimento del serbatoio dell'additivo AdBlue per permettere il corretto funzionamento del sistema SCR.
Se il chilometraggio stimato tra due frequenze di manutenzione supera la soglia di 20 000 km, si raccomanda di recarsi presso la rete CITROËN o un riparatore qualificato per far effettuare il rabbocco necessario.
Quando il serbatoio dell'AdBlue è vuoto, un dispositivo regolamentare impedisce il riavviamento del motore.
In caso di anomalia del sistema SCR, il livello di emissioni del veicolo non è più conforme alla regolamentazione Euro 6: il veicolo diventa inquinante.
Nel caso di un malfunzionamento confermato dal sistema SCR, recarsi appena possibile presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato: dopo 1 100 km percorsi, un dispositivo si attiverà automaticamente per impedire l'avviamento del motore.
Mercedes-Benz Classe B. Cambio manuale
Il motore può essere avviato solo se il pedale della frizione
viene premuto a fondo.
Premere il pedale del freno e tenerlo premuto.
Premere a fondo il pedale della frizione.
Portare il cambio in posizione di folle
.
Cambio automatico
Portare il cambio in posizione
.
Nell'indicatore della posizione del cambio su ...
KIA Rio. Chiusura del cofano
1.Prima di chiudere il cofano motore,
verificare che:
Tutti i tappi di riempimento presenti
nel vano motore siano installati
correttamente.
Guanti, stracci o altri materiali
combustibili siano stati rimossi dal
vano motore.
2.Reinserire l'asta di sostegno nel
relativo fermaglio per evitare vibrazioni.
3.Abbassare il cofano fino a circa 30 cm
dalla posizione di chiusura e las ...