Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Sistema SCR - Additivo AdBlue e sistema SCR
per motori Diesel BlueHDi - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Sistema SCR

Con un additivo chiamato AdBlue contenente urea, un catalizzatore trasforma fino all'85% degli ossidi d'azoto (NOx) in azoto e in acqua, innocui per la salute e per l'ambiente.

L'additivo AdBlue è contenuto in un serbatoio specifico, situato nel bagagliaio, nella parte posteriore del veicolo. La sua capienza è di 17 litri: permette un'autonomia di guida di circa 20 000 km prima dell'attivazione di un dispositivo che avverte quando il livello della riserva consente di percorrere 2 400 km.

Ad ogni tagliando di manutenzione programmata del veicolo presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato, verrà effettuato il riempimento del serbatoio dell'additivo AdBlue per permettere il corretto funzionamento del sistema SCR.

Se il chilometraggio stimato tra due frequenze di manutenzione supera la soglia di 20 000 km, si raccomanda di recarsi presso la rete CITROËN o un riparatore qualificato per far effettuare il rabbocco necessario.

Quando il serbatoio dell'AdBlue è vuoto, un dispositivo regolamentare impedisce il riavviamento del motore.

In caso di anomalia del sistema SCR, il livello di emissioni del veicolo non è più conforme alla regolamentazione Euro 6: il veicolo diventa inquinante.

Nel caso di un malfunzionamento confermato dal sistema SCR, recarsi appena possibile presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato: dopo 1 100 km percorsi, un dispositivo si attiverà automaticamente per impedire l'avviamento del motore.

Leggi anche:

Citroën DS3. Anomalia di funzionamento
L'accensione, prima lampeggiante poi fissa, della spia pneumatici sgonfi, accompagnata dall'accensione della spia Service, indica un malfunzionamento del sistema. In questo caso, la sorveglianza della pressione dei pneumatici non è più garantita. Far verificare il sistema dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato. Dopo qualsiasi intervento sul sistema, &eg ...

Mercedes-Benz Classe B. Veicoli dotati di sistema EASY-VARIO-PLUS
Ribaltamento in avanti degli schienali dei sedili del vano posteriore Abbassare completamente i poggiatesta dello schienale . Portare i sedili posteriori nella posizione più arretrata . Se necessario, spostare in avanti il sedile lato guida o il sedile lato passeggero. Tirare il passante sinistr ...

Manuali d'uso