Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

La mancata esecuzione degli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o delle necessarie riparazioni può causare malfunzionamenti o guasti del sistema. Sussiste il pericolo di incidenti.

Far sempre eseguire gli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o le riparazioni necessarie in un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Se materiali infiammabili, ad esempio foglie, erba o rami, entrano a contatto con componenti incandescenti dell'impianto di scarico, tali materiali possono incendiarsi. Sussiste il pericolo di incendio!

Durante la marcia su strade sconnesse o fuoristrada controllare regolarmente la parte inferiore del veicolo. Rimuovere in particolare parti di piante incastrate o altri materiali infiammabili. In caso di danni rivolgersi immediatamente a un'officina qualificata.

AVVERTENZA

L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Avvertenza

Il veicolo può essere danneggiato se In situazioni di questo tipo o analoghe la carrozzeria, il sottoscocca, le parti del telaio, le ruote o i pneumatici possono riportare danni anche non visibili. I componenti danneggiati in tali circostanze possono manifestare anomalie improvvise o, nel caso di sollecitazioni provocate da un incidente, possono reagire in modo imprevisto.

Se il rivestimento sottoscocca risulta danneggiato, i materiali infiammabili come ad esempio foglie, erba o rami, possono rimanere incastrati tra il sottoscocca e il rivestimento sottoscocca. Se tali materiali vengono a contatto con i componenti caldi dell'impianto di scarico, possono incendiarsi.

In questi casi far controllare e riparare immediatamente il veicolo presso un'officina qualificata. Se nel proseguire la marcia si riscontra che la sicurezza di marcia è compromessa, arrestare immediatamente il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se gli schienali dei sedili posteriori non sono bloccati, questi possono ribaltarsi in avanti in caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione. In tal caso i dispositivi di ritenuta per bambini non sono più in grado di svolgere la funzione di protezione prevista. Gli schienali dei sedili posteriori non bloccati possono inolt ...

Renault Clio. Vani portaoggetti dell’abitacolo
Portaoggetti delle porte anteriori 1 Possono contenere una bottiglia da 1.5 litri. Sul pavimento (del posto di guida) non deve trovarsi alcun oggetto che in caso di frenata brusca rischierebbe di scivolare sotto la pedaliera ostacolandone l’uso. Vano portaoggetti aletta parasole 2 Può contenere biglietti autostradali, carte... Controllate che nessun ogg ...

Manuali d'uso