Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

La mancata esecuzione degli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o delle necessarie riparazioni può causare malfunzionamenti o guasti del sistema. Sussiste il pericolo di incidenti.

Far sempre eseguire gli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o le riparazioni necessarie in un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Se materiali infiammabili, ad esempio foglie, erba o rami, entrano a contatto con componenti incandescenti dell'impianto di scarico, tali materiali possono incendiarsi. Sussiste il pericolo di incendio!

Durante la marcia su strade sconnesse o fuoristrada controllare regolarmente la parte inferiore del veicolo. Rimuovere in particolare parti di piante incastrate o altri materiali infiammabili. In caso di danni rivolgersi immediatamente a un'officina qualificata.

AVVERTENZA

L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Avvertenza

Il veicolo può essere danneggiato se In situazioni di questo tipo o analoghe la carrozzeria, il sottoscocca, le parti del telaio, le ruote o i pneumatici possono riportare danni anche non visibili. I componenti danneggiati in tali circostanze possono manifestare anomalie improvvise o, nel caso di sollecitazioni provocate da un incidente, possono reagire in modo imprevisto.

Se il rivestimento sottoscocca risulta danneggiato, i materiali infiammabili come ad esempio foglie, erba o rami, possono rimanere incastrati tra il sottoscocca e il rivestimento sottoscocca. Se tali materiali vengono a contatto con i componenti caldi dell'impianto di scarico, possono incendiarsi.

In questi casi far controllare e riparare immediatamente il veicolo presso un'officina qualificata. Se nel proseguire la marcia si riscontra che la sicurezza di marcia è compromessa, arrestare immediatamente il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Impostazione della velocità
Tenere presente che l'esecuzione dell'intervento di accelerazione o decelerazione del veicolo fino alla velocità impostata può richiedere alcuni istanti. Spingere la leva del TEMPOMAT verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuirla. Tenere premuta a lungo la leva del TEMPOMAT fino al raggiungim ...

Citroën DS3. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. Non viaggiare su strada ...

Manuali d'uso