Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Seggiolino integrato per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative al seggiolino integrato per bambini .

AVVERTENZA

Se il piano d'appoggio IKS non è montato correttamente sul seggiolino integrato per bambini, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini non verrebbero trattenuti. Il piano d'appoggio IKS potrebbe inoltre staccarsi ed essere proiettato nell'abitacolo mettendo in pericolo gli occupanti del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Montare il piano d'appoggio IKS come descritto. Dopo il montaggio assicurarsi che il piano d'appoggio IKS sia correttamente fissato. Per motivi di sicurezza utilizzare esclusivamente un piano d'appoggio IKS testato e approvato per il modello di veicolo acquistato.

AVVERTENZA

Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

Avvertenza

Nelle seguenti situazioni è possibile ad esempio incastrare e danneggiare il piano d'appoggio per seggiolino integrato: Assicurarsi che il piano d'appoggio per seggiolino integrato non rimanga incastrato o possa essere danneggiato.

Il piano d'appoggio per seggiolino integrato è indicato solo per l'impiego con il seggiolino integrato per bambini aperto. Sui sedili posteriori con seggiolino integrato per bambini utilizzare solo appositi piani d'appoggio raccomandati per i veicoli Mercedes-Benz. Utilizzare il piano d'appoggio per seggiolino integrato solo con la fodera originaria. L'utilizzo senza fodera originaria comporta l'invalidazione dell'omologazione.

Utilizzare il piano d'appoggio per seggiolino integrato in conformità con le norme riportate nella tabella al paragrafo "Seggiolino integrato (IKS)" .

Tenere presente che i bambini di età inferiore a due anni e di peso inferiore a 12,5 kg necessitano di un sistema di ritenuta per bambini idoneo di tipo diverso. Informazioni su ulteriori sistemi di ritenuta per bambini sono reperibili presso qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Il seggiolino integrato con il relativo piano d'appoggio non deve essere utilizzato come base per i gusci per bebè, i quali invece sono consentiti per bambini di peso non superiore a 10 kg. Tenere presente che i bambini di età inferiore a 24 mesi necessitano di un sistema di ritenuta per bambini idoneo di tipo diverso .

Se non viene utilizzato, riporre il piano d'appoggio per seggiolino integrato in un luogo idoneo, ad esempio nel vano di carico. Ulteriori informazioni sull'alloggiamento sicuro di oggetti e bagagli o del carico sono riportate al paragrafo "Direttive per la sistemazione del carico nel veicolo" .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Informazioni per la guida
Se il veicolo trasporta carichi pesanti, controllare la pressione pneumatici ed eventualmente correggerla prima di iniziare la marcia. Durante la marcia prestare attenzione a eventuali vibrazioni, rumori e comportamenti di marcia inconsueti, ad esempio se il veicolo "tira" da un lato. Ciò può essere indice di danni ai cerchi o ai pneumatici. Nel caso si sospetti ...

KIA Rio. Malfunzionamento del sistema
Quando l'AEB non funziona a dovere, la spia luminosa AEB ( ) s'illuminerà e comparirà il messaggio spia per alcuni secondi. Dopo che il messaggio è scomparso, s'illuminerà la spia luminosa generale ( ) . In questo caso, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia. Il messaggio spia AEB potrebbe esse ...

Manuali d'uso