Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Seggiolino integrato per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative al seggiolino integrato per bambini .

AVVERTENZA

Se il piano d'appoggio IKS non è montato correttamente sul seggiolino integrato per bambini, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini non verrebbero trattenuti. Il piano d'appoggio IKS potrebbe inoltre staccarsi ed essere proiettato nell'abitacolo mettendo in pericolo gli occupanti del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Montare il piano d'appoggio IKS come descritto. Dopo il montaggio assicurarsi che il piano d'appoggio IKS sia correttamente fissato. Per motivi di sicurezza utilizzare esclusivamente un piano d'appoggio IKS testato e approvato per il modello di veicolo acquistato.

AVVERTENZA

Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

Avvertenza

Nelle seguenti situazioni è possibile ad esempio incastrare e danneggiare il piano d'appoggio per seggiolino integrato: Assicurarsi che il piano d'appoggio per seggiolino integrato non rimanga incastrato o possa essere danneggiato.

Il piano d'appoggio per seggiolino integrato è indicato solo per l'impiego con il seggiolino integrato per bambini aperto. Sui sedili posteriori con seggiolino integrato per bambini utilizzare solo appositi piani d'appoggio raccomandati per i veicoli Mercedes-Benz. Utilizzare il piano d'appoggio per seggiolino integrato solo con la fodera originaria. L'utilizzo senza fodera originaria comporta l'invalidazione dell'omologazione.

Utilizzare il piano d'appoggio per seggiolino integrato in conformità con le norme riportate nella tabella al paragrafo "Seggiolino integrato (IKS)" .

Tenere presente che i bambini di età inferiore a due anni e di peso inferiore a 12,5 kg necessitano di un sistema di ritenuta per bambini idoneo di tipo diverso. Informazioni su ulteriori sistemi di ritenuta per bambini sono reperibili presso qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Il seggiolino integrato con il relativo piano d'appoggio non deve essere utilizzato come base per i gusci per bebè, i quali invece sono consentiti per bambini di peso non superiore a 10 kg. Tenere presente che i bambini di età inferiore a 24 mesi necessitano di un sistema di ritenuta per bambini idoneo di tipo diverso .

Se non viene utilizzato, riporre il piano d'appoggio per seggiolino integrato in un luogo idoneo, ad esempio nel vano di carico. Ulteriori informazioni sull'alloggiamento sicuro di oggetti e bagagli o del carico sono riportate al paragrafo "Direttive per la sistemazione del carico nel veicolo" .

Leggi anche:

KIA Rio. Accendisigari (se in dotazione)
Affinché l'accendisigari possa funzionare, il commutatore d'accensione deve essere in posizione ACC o ON. Per utilizzare l'accendisigari, premerlo a fondo nella relativa presa. L'elemento, un volta riscaldato, fuoriesce automaticamente e l'accendisigari sarà pronto per l'uso. Si consiglia di usare parti di ricambio fornite da un concessionario autorizzato Kia. ATTE ...

Citroën DS3. Fari anteriori alogeni
Indicatori di direzione (PY21W ambra). Luci di posizione (W5W). Fari abbaglianti (H1-55W). Fari anabbaglianti (H7-55W). Fari fendinebbia a LED (diodi). Fari diurni LED (a diodi). Sostituzione degli indicatori di direzione Un lampeggiamento più veloce della spia dell'indicatore di direzione (destro o sinistro) indica l'anomalia di una delle lampade del lato corri ...

Manuali d'uso