Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sedili - Sedili, volante e specchi - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Se i bambini regolano i sedili possono rimanere incastrati, in particolare se vengono lasciati incustoditi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Allontanandosi dal veicolo portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Ciò vale anche per la chiave digitale del veicolo, se è attivata la funzione "Chiave digitale del veicolo" tramite Mercedes me connect. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

I sedili possono essere regolati anche con la chiave estratta.

AVVERTENZA

Durante lo spostamento del sedile chi esegue l'operazione o gli altri passeggeri possono rimanere incastrati, ad esempio nelle guide del sedile. Sussiste il pericolo di lesioni.

Assicurarsi che durante lo spostamento del sedile nessuno si trovi nell'area di movimento.

AVVERTENZA

Se il sedile lato guida non è bloccato, può spostarsi in avanti fino all'innesto successivo, ad esempio in caso di frenata o di cambio brusco di direzione. In questo modo il conducente viene premuto contro la cintura di sicurezza dal sedile lato guida sbloccato.

In questo caso è possibile perdere il controllo del veicolo. La cintura di sicurezza non può offrire la protezione prevista e può causare lesioni.

Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Prima di iniziare la marcia assicurarsi sempre che il sedile lato guida sia bloccato.

Attenersi alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Airbag" e "Bambini a bordo" .

AVVERTENZA

Se il sedile lato guida non è scattato in sede, durante la marcia può spostarsi improvvisamente. In questo caso è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Assicurarsi sempre che il sedile lato guida sia scattato in sede prima di avviare il veicolo.

AVVERTENZA

È possibile perdere il controllo del veicolo se, durante la marcia, Sussiste il pericolo di incidenti!

Regolare il sedile lato guida, il poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori e allacciare la cintura prima di avviare il motore.

AVVERTENZA

In caso di regolazione non attenta dell'altezza del sedile sussiste il rischio per se stessi e gli altri passeggeri di rimanere incastrati e di riportare lesioni. In particolare, i bambini possono azionare inavvertitamente i tasti per la regolazione elettrica dei sedili e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare attenzione a non introdurre le mani o altre parti del corpo sotto la tiranteria del sistema di regolazione del sedile durante lo spostamento del sedile.

Avvertenza

Per evitare danni ai sedili e al riscaldamento degli stessi, osservare le seguenti avvertenze: Prima di regolare i sedili accertarsi che nel vano piedi oppure sotto o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati.

Informazioni

Altri argomenti:
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Componenti originali Mercedes-Benz
Avvertenza per la tutela ambientale La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi. Avvertenza Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta: Porte montanti delle porte ...

Mercedes-Benz Classe B. Sollecitazioni elevate e ridotte
AVVERTENZA Se durante la marcia il piede viene appoggiato sul pedale del freno, l'impianto frenante può surriscaldarsi. In tal modo lo spazio di frenata aumenta e in alcuni casi nell'impianto frenante possono verificarsi anomalie. Sussiste il pericolo di incidenti! Non utilizzare mai il pedale del freno come appoggio per i piedi. Durante la ...

Manuali d'uso