Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sedili - Sedili, volante e specchi - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Se i bambini regolano i sedili possono rimanere incastrati, in particolare se vengono lasciati incustoditi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Allontanandosi dal veicolo portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Ciò vale anche per la chiave digitale del veicolo, se è attivata la funzione "Chiave digitale del veicolo" tramite Mercedes me connect. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

I sedili possono essere regolati anche con la chiave estratta.

AVVERTENZA

Durante lo spostamento del sedile chi esegue l'operazione o gli altri passeggeri possono rimanere incastrati, ad esempio nelle guide del sedile. Sussiste il pericolo di lesioni.

Assicurarsi che durante lo spostamento del sedile nessuno si trovi nell'area di movimento.

AVVERTENZA

Se il sedile lato guida non è bloccato, può spostarsi in avanti fino all'innesto successivo, ad esempio in caso di frenata o di cambio brusco di direzione. In questo modo il conducente viene premuto contro la cintura di sicurezza dal sedile lato guida sbloccato.

In questo caso è possibile perdere il controllo del veicolo. La cintura di sicurezza non può offrire la protezione prevista e può causare lesioni.

Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Prima di iniziare la marcia assicurarsi sempre che il sedile lato guida sia bloccato.

Attenersi alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Airbag" e "Bambini a bordo" .

AVVERTENZA

Se il sedile lato guida non è scattato in sede, durante la marcia può spostarsi improvvisamente. In questo caso è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Assicurarsi sempre che il sedile lato guida sia scattato in sede prima di avviare il veicolo.

AVVERTENZA

È possibile perdere il controllo del veicolo se, durante la marcia, Sussiste il pericolo di incidenti!

Regolare il sedile lato guida, il poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori e allacciare la cintura prima di avviare il motore.

AVVERTENZA

In caso di regolazione non attenta dell'altezza del sedile sussiste il rischio per se stessi e gli altri passeggeri di rimanere incastrati e di riportare lesioni. In particolare, i bambini possono azionare inavvertitamente i tasti per la regolazione elettrica dei sedili e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare attenzione a non introdurre le mani o altre parti del corpo sotto la tiranteria del sistema di regolazione del sedile durante lo spostamento del sedile.

Avvertenza

Per evitare danni ai sedili e al riscaldamento degli stessi, osservare le seguenti avvertenze: Prima di regolare i sedili accertarsi che nel vano piedi oppure sotto o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati.

Informazioni

Altri argomenti:
Leggi anche:

KIA Rio. Se si decide di trainare un rimorchio
Sono qui elencati alcuni elementi importanti in caso di traino: Valutare se impiegare un sistema di controllo dell'ondeggiamento. Ci si può rivolgere in proposito a chi vende i ganci di traino. Evitare il traino nei primi 2.000 km del veicolo per consentire un adeguato rodaggio del motore. L'inosservanza di questa indicazione può essere causa di gravi danni al mo ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Avvertenza per la tutela ambientale La Daimler AG persegue un'ampia politica di tutela ambientale. Gli obiettivi sono l'impiego oculato delle risorse e il rispetto delle condizioni di vita naturali il cui mantenimento giova all'uomo e alla natura. Utilizzando il Suo veicolo nel rispetto dell'ambiente potrà contribuire anche Lei alla tutela ambientale. Il c ...

Manuali d'uso