AVVERTENZA Le funzioni rilevanti per la sicurezza non sono disponibili totalmente o in parte se
In questi casi utilizzare una barra di traino. Prima di effettuare il traino o l'avviamento mediante traino assicurarsi che l'azionamento dello sterzo non risulti impedito.
AVVERTENZA Se il bloccasterzo è attivato non è più possibile sterzare. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti.In caso di traino mediante una fune di traino o una barra di traino, inserire sempre l'accensione.
AVVERTENZA Se il peso del veicolo che deve essere trainato o che effettua il traino risulta maggiore del peso totale a terra del proprio veicolo,Se il proprio veicolo effettua il traino o l'avviamento mediante traino di un veicolo, il peso di quest'ultimo non deve superare il peso totale ammesso del proprio veicolo.
I dati relativi alla massa totale a terra del veicolo sono riportati sulla targhetta di identificazione del veicolo .
AVVERTENZAQuando il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.
Per evitare danni al veicolo, disattivare questi sistemi nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:Assicurarsi che il freno di stazionamento elettrico non sia azionato. In caso di guasto del freno di stazionamento elettrico rivolgersi presso un'officina qualificata.
Fissare la fune di traino o la barra di traino solo agli occhioni di traino o, se disponibile, al dispositivo di aggancio. In caso contrario il veicolo può subire danni.
Durante il traino del veicolo con un'apposita fune osservare i seguenti punti:
Non utilizzare gli occhioni di traino per recuperare il veicolo a traino al fine di evitare il danneggiamento del veicolo. In caso di dubbio, il veicolo deve essere recuperato utilizzando un'autogru.
Quando si effettua un traino o si effettua l'avviamento mediante traino è necessario partire lentamente evitando strappi. In caso contrario spinte di trazione eccessive possono danneggiare i due veicoli.
Non trainare il veicolo per oltre 50km. Durante il traino non deve essere superata la velocità di50km/h.
Se il percorso di traino è superiore a 50km, il trasporto deve essere effettuato sollevando l'asse anteriore o l'intero veicolo da terra.
Durante il traino di veicoli dotati di KEYLESS-GO,
utilizzare la chiave anziché il tasto start/stop.
In caso contrario, all'apertura della porta lato guida o
lato passeggero il cambio automatico potrebbe passare
alla posizione
causando danni al cambio.
Per il traino e l'avviamento mediante traino prestare attenzione alle disposizioni di legge vigenti nei singoli Paesi.
È preferibile far trasportare il veicolo anziché trainarlo.Se a causa di un incidente o di un guasto il veicolo non è più in grado di proseguire la marcia, si hanno le seguenti possibilità:
Far trasportare il veicolo o caricarlo su un mezzo di trasporto.
Effettuare il traino del veicolo solo in casi eccezionali.
In caso di tensione della rete di bordo ridotta o in presenza di un errore di sistema
Prima di effettuare il traino disattivare la funzione di bloccaggio automatico . In caso contrario spingendo o trainando il veicolo vi è il pericolo di restare chiusi fuori dal veicolo.
Prima di effettuare il traino del veicolo, disattivare la protezione antirimozione .Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
Le presenti Istruzioni d'uso cartacee forniscono informazioni
sul funzionamento sicuro del veicolo. Le Istruzioni d'uso
digitali forniscono tutte le informazioni specifiche relative
all'equipaggiamento del veicolo e al sistema multimediale. È
possibile accedere alle Istruzioni d'uso digitali tramite il
sistema multimediale.
InformazioniIl richiamo delle Istruzion ...
Mercedes-Benz Classe B. Cura e trattamento delle vernici opache
AVVERTENZA Non sottoporre assolutamente il veicolo o i cerchi in
lega a lucidatura! La lucidatura riduce infatti
l'effetto opaco della vernice.
Le seguenti operazioni possono aumentare la lucentezza
della vernice riducendo l'effetto opaco:
intenso sfregamento con strumenti non idonei
lavaggio del veicolo sotto l'esposizione diretta
...