Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importantiAVVERTENZA Le funzioni rilevanti per la sicurezza non sono disponibili totalmente o in parte se
In questi casi utilizzare una barra di traino. Prima di effettuare il traino o l'avviamento mediante traino assicurarsi che l'azionamento dello sterzo non risulti impedito.
AVVERTENZA Se il bloccasterzo è attivato non è più possibile sterzare. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti.In caso di traino mediante una fune di traino o una barra di traino, inserire sempre l'accensione.
AVVERTENZA Se il peso del veicolo che deve essere trainato o che effettua il traino risulta maggiore del peso totale a terra del proprio veicolo,Se il proprio veicolo effettua il traino o l'avviamento mediante traino di un veicolo, il peso di quest'ultimo non deve superare il peso totale ammesso del proprio veicolo.
I dati relativi alla massa totale a terra del veicolo sono riportati sulla targhetta di identificazione del veicolo .
AVVERTENZAQuando il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.
Per evitare danni al veicolo, disattivare questi sistemi nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:Assicurarsi che il freno di stazionamento elettrico non sia azionato. In caso di guasto del freno di stazionamento elettrico rivolgersi presso un'officina qualificata.
Fissare la fune di traino o la barra di traino solo agli occhioni di traino o, se disponibile, al dispositivo di aggancio. In caso contrario il veicolo può subire danni.
Durante il traino del veicolo con un'apposita fune osservare i seguenti punti:
Non utilizzare gli occhioni di traino per recuperare il veicolo a traino al fine di evitare il danneggiamento del veicolo. In caso di dubbio, il veicolo deve essere recuperato utilizzando un'autogru.
Quando si effettua un traino o si effettua l'avviamento mediante traino è necessario partire lentamente evitando strappi. In caso contrario spinte di trazione eccessive possono danneggiare i due veicoli.
Non trainare il veicolo per oltre 50km. Durante il traino non deve essere superata la velocità di50km/h.
Se il percorso di traino è superiore a 50km, il trasporto deve essere effettuato sollevando l'asse anteriore o l'intero veicolo da terra.
Durante il traino di veicoli dotati di KEYLESS-GO,
utilizzare la chiave anziché il tasto start/stop.
In caso contrario, all'apertura della porta lato guida o
lato passeggero il cambio automatico potrebbe passare
alla posizione
causando danni al cambio.
Per il traino e l'avviamento mediante traino prestare attenzione alle disposizioni di legge vigenti nei singoli Paesi.
È preferibile far trasportare il veicolo anziché trainarlo.Se a causa di un incidente o di un guasto il veicolo non è più in grado di proseguire la marcia, si hanno le seguenti possibilità:
Far trasportare il veicolo o caricarlo su un mezzo di trasporto.
Effettuare il traino del veicolo solo in casi eccezionali.
In caso di tensione della rete di bordo ridotta o in presenza di un errore di sistema
Prima di effettuare il traino disattivare la funzione di bloccaggio automatico . In caso contrario spingendo o trainando il veicolo vi è il pericolo di restare chiusi fuori dal veicolo.
Prima di effettuare il traino del veicolo, disattivare la protezione antirimozione .KIA Rio. Surriscaldamento del motore
Se il manometro della temperatura
acqua indica un surriscaldamento, se si
avverte un calo di potenza, o se si sente
un rumore, tipo colpo forte o battito in
testa, probabilmente il motore è
surriscaldato. In questo caso, occorre:
1. Accostare al bordo della strada e
fermarsi non appena le condizioni di
sicurezza lo consentano.
2. Portare la leva del cambio in posizione
P (cambio ...
Citroën DS3. All'interno
Indicatore di cambio marcia
Secondo le condizioni di guida e lo stile di
guida, questo sistema può suggerire un cambio
di marcia superiore al fine di diminuuire il
consumo di carburante.
Deodorante per abitacolo
Posizionato sulle bocchette di ventilazione,
questo deodorante garantisce la diffusione
della profumazione scelta in tutto l'abitacolo.
Climatizzazione automatica
Dopo l ...