Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Ruote e pneumatici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se sono stati montati cerchi e pneumatici di dimensioni sbagliate, possono verificarsi danni ai freni delle ruote o ai componenti delle sospensioni. Sussiste il pericolo di incidenti!

I cerchi e i pneumatici devono essere sempre sostituiti con cerchi e pneumatici aventi le stesse specifiche dei componenti originali.

I cerchi devono essere identici per I pneumatici devono essere identici per

AVVERTENZA Le ruote sgonfie peggiorano sensibilmente le caratteristiche di marcia ed il comportamento di sterzata e di frenata del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Pneumatici privi di caratteristiche "run-flat":

Pneumatici con caratteristiche "run-flat":

Gli accessori non approvati espressamente dalla Mercedes-Benz per il Suo veicolo o che non vengono utilizzati in modo conforme possono compromettere la sicurezza di guida.

Prima dell'acquisto e dell'utilizzo di accessori non approvati richiedere in un'officina qualificata informazioni su: Ulteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili al paragrafo "Combinazioni cerchi-pneumatici" .

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai punti di assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni sulla pressione pneumatici sono riportate: Non sono ammessi interventi a posteriori sull'impianto frenante e sui cerchi. L'uso di rondelle di compensazione e dischi parapolvere per freni non è consentito. La non ottemperanza di questa norma fa decadere il permesso di circolazione del veicolo. InformazioniUlteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.
Leggi anche:

Citroën DS3. Allarme pneumatici sgonfi
Si manifesta con l'accensione fissa di questa spia, accompagnata da un segnale sonoro e, dalla visualizzazione di un messaggio. Rallentare immediatamente, evitare movimenti improvvisi del volante e brusche frenate. Fermarsi appena possibile, non appena le condizioni del traffico lo permettono. La perdita di pressione segnalata non comporta necessariamente una deformazione vis ...

KIA Rio. Sostituzione spazzole
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, è possibile che le spazzole siano usurate o rotte, e debbano essere sostituite. AVVERTENZA Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere manualmente i tergicristalli. AVVERTENZA L'uso di una spazzola tergicristalli non specifica può causare malfunzionament ...

Manuali d'uso