Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generaliIl TEMPOMAT mantiene automaticamente una determinata velocità impostata. Il sistema ne impedisce il superamento frenando il veicolo. Nelle lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico e durante l'esercizio con rimorchio, inserire per tempo un rapporto inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale con i paddle del cambio al volante. In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.
A motore acceso, usando la leva del TEMPOMAT è possibile limitare la velocità impostandola su qualsiasi valore compreso tra 30 km/h e la velocità massima per costruzione del veicolo. Se il valore impostato sul limitatore di velocità permanente è inferiore, questo risulta prioritario .
Il TEMPOMAT deve essere impiegato solo quando è possibile viaggiare ad una velocità costante per un lungo periodo.La velocità indicata dal tachimetro può differire lievemente dalla velocità memorizzata.
Citroën DS3. Motorizzazioni benzina
* La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE).
Motorizzazioni benzina
* La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE).
** Per il Belgio e la Russia.
*** Per il Belgio.
Motor ...
KIA Rio. Controllo del freno
In una situazione di emergenza, il
sistema frenante entra nello stato di
approntamento per una pronta
risposta all'azionamento del pedale
freno da parte del conducente.
L'AEB fornisce ulteriore forza frenante
per ottimizzare la capacità di frenata
quando il conducente preme il pedale
freno.
Il controllo della frenata viene
disattivato automaticamente quando il
condu ...