Il TEMPOMAT mantiene automaticamente una determinata velocità impostata. Il sistema ne impedisce il superamento frenando il veicolo. Nelle lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico e durante l'esercizio con rimorchio, inserire per tempo un rapporto inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale con i paddle del cambio al volante. In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.
A motore acceso, usando la leva del TEMPOMAT è possibile limitare la velocità impostandola su qualsiasi valore compreso tra 30 km/h e la velocità massima per costruzione del veicolo. Se il valore impostato sul limitatore di velocità permanente è inferiore, questo risulta prioritario .
Il TEMPOMAT deve essere impiegato solo quando è possibile viaggiare ad una velocità costante per un lungo periodo.La velocità indicata dal tachimetro può differire lievemente dalla velocità memorizzata.
Citroën DS3. Alzacristallo elettrico lato
passeggero
Premere il comando o tirarlo.
Il vetro si ferma non appena si
rilascia il comando.
Alzacristallo elettrico
sequenziale lato guida
Vi sono due possibilità:
- modalità manuale
Premere il comando o tirarlo senza
superare il punto di resistenza. Il vetro si
ferma non appena si rilascia il comando.
- modalità automatica
Premere il comando o tirarlo oltre ...
Mercedes-Benz Classe B. Poggiatesta posteriori
Regolazione dell'altezza dei poggiatesta posteriori
Sollevamento:
tirare il poggiatesta verso l'alto
fino al raggiungimento della
posizione desiderata.
Abbassamento:
premere il pulsante di sbloccaggio
e spingere il poggiatesta verso il
basso fino al raggiungimento della
...