I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.
I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.
È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:
Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:
La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.
Non superare la velocità massima di 80 km/h.In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti
I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Renault Clio. Generalità
Trasporto di bambini Il bambino, come un qualsiasi
adulto, deve essere seduto correttamente e allacciato indipendentemente
dal tragitto.
Voi siete responsabili dei bambini che trasportate.
Il
bambino non è un adulto in miniatura.
Egli è esposto a rischi di lesioni
specifiche in quanto i suoi muscoli e le sue ossa sono in piena crescita. La
sola cintura di sicurezza non è adatta al ...
Mercedes-Benz Classe B. Indicazione di avvertimento
Indicazione di
avvertimento
Il Blind Spot Assist non è attivo a una velocità inferiore a
circa 30 km/h. In questo caso i veicoli che si trovano nell'area
di sorveglianza del sistema non vengono visualizzati.
Se il Blind Spot Assist è attivato, la spia di controllo
nei retrovisori esterni si illumina di gia ...