Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generaliI pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.
I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.
È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:
Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:
La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.
Non superare la velocità massima di 80 km/h.In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti
I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Renault Clio. Livelli
Liquido di raffreddamento A motore spento su superficie
orizzontale, il livello a freddo deve posizionarsi tra i riferimenti
«MINI» e «MAXI» indicati sul serbatoio 1.
Completate tale livello a freddo
prima che arrivi al riferimento «MINI».
Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che
la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto.
Rischio di
lesio ...
KIA Rio. Tergilavacristalli
A : Controllo velocità tergicristallo
(anteriori)
(1) 2/HI - Tergicristallo a ciclo veloce
(2) 1/LO - Tergicristallo a ciclo lento
(3) ---/INT - Ciclo a intermittenza
AUTO* - Controllo automatico del
tergicristallo
(4) O/OFF - Spento
(5) /1X - Un solo ciclo
B : Regolazione del controllo
intermittenza del tergicristallo
C : Lavaggio del vetro con un breve
ciclo delle spazzole ...