Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.

I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.

È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.

Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza con veicolo parzialmente carico è di circa 80 km, mentre con veicolo completamente carico è di circa 30 km.

Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza può ridursi in presenza di sollecitazioni di marcia elevate o di manovre impegnative, mentre può allungarsi adottando uno stile di guida che solleciti poco il veicolo.

La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.

Non superare la velocità massima di 80 km/h.

In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti

Se il pneumatico danneggiato non può essere sostituito con un pneumatico MOExtended, temporaneamente può essere utilizzato anche un pneumatico convenzionale. Accertarsi delle dimensioni e della tipologia dei pneumatici (estivi/invernali).

I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.

Leggi anche:

Citroën DS3. Accesso alla ruota di scorta
La ruota di scorta si trova nel bagagliaio, sotto al pianale. In funzione del Paese di commercializzazione, è presente una ruota di scorta di tipo "ruotino" oppure un kit di riparazione provvisoria del pneumatico forato. Per accedervi, consultare la rubrica "Accesso all'attrezzatura". Fissaggio della ruota di scorta di tipo "ruotino" Se il vei ...

KIA Rio. Fluido lavacristalli
Controllo livello fluido lavacristalli Il serbatoio è trasparente in modo che si possa controllare il livello con un rapido controllo visivo. Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se necessario. Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pura. Tuttavia con climi freddi usare liquido con caratteristiche antige ...

Manuali d'uso