Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Connettore di diagnosi - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Connettore di diagnosi

La presa di diagnosi serve al collegamento di apparecchi di diagnosi nelle officine qualificate.

AVVERTENZA

Il collegamento di apparecchi a una presa diagnostica del veicolo può causare anomalie di funzionamento dei sistemi del veicolo. La sicurezza di esercizio del veicolo può risultare pertanto compromessa. Sussiste il pericolo di incidenti!

Collegare alla presa diagnostica del veicolo solo apparecchi approvati dalla Mercedes-Benz per il modello di veicolo acquistato.

AVVERTENZA

Gli oggetti presenti nel vano piedi del guidatore possono limitare la corsa del pedale o bloccare il pedale precedentemente premuto. La sicurezza di esercizio e di circolazione del veicolo viene così compromessa. Sussiste il pericolo di incidenti!

Sistemare tutti gli oggetti presenti nel veicolo in modo sicuro affinché non occupino lo spazio del vano piedi del guidatore. Fissare sempre i tappetini seguendo le indicazioni, assicurandosi che non intralcino la mobilità dei pedali. Non utilizzare tappetini privi di sistemi di fissaggio e non sovrapporre più tappetini.

Avvertenza

Se il motore è spento e vengono utilizzati apparecchi collegati alla presa di diagnosi, la batteria di avviamento può scaricarsi.

Il collegamento di apparecchi alla presa di diagnosi può causare il ripristino delle informazioni relative al monitoraggio dei gas di scarico. È quindi possibile che il veicolo non soddisfi i requisiti per il controllo dei gas di scarico alla successiva revisione.

Leggi anche:

Citroën DS3. Bagagliaio
Apertura Dopo lo sbloccaggio delle porte del veicolo, premere il comando d'apertura e sollevare lo sportello del bagagliaio. Chiusura Abbassare lo sportello del bagagliaio servendosi della maniglia interna. Quando lo sportello del bagagliaio è chiuso male: se il motore è avviato questa spia si accende, accompagnata da un messaggio sul display multif ...

Renault Clio. Parcheggio assistito
Principio di funzionamento Dei sensori a ultrasuoni, installati nel paraurti del veicolo, «misurano» la distanza tra il veicolo e un ostacolo. Se rilevano un ostacolo, i sensori provocano l’emissione di un segnale acustico la cui frequenza aumenta all’approssimarsi dell’ostacolo, fino a diventare un suono continuo quando l’ostacolo si trova a 20 o 30 centimetri circa dal veico ...

Manuali d'uso