Attenersi anche alle avvertenze relative al sistema di stabilizzazione del rimorchio ESP .
La velocità massima ammessa per il veicolo con rimorchio dipende dal tipo di rimorchio. Prima di mettersi in viaggio verificare sulla documentazione del rimorchio qual è la relativa velocità massima per costruzione. Attenersi alla velocità massima ammessa prescritta dalla legge del Paese in cui si transita.
Per alcuni veicoli Mercedes-Benz per cui è previsto l'esercizio con rimorchio il carico ammesso sull'asse posteriore può risultare maggiore. In base alle indicazioni contenute nel capitolo "Dati tecnici" è possibile stabilire se il proprio veicolo rientra tra questi. In base alle norme di immatricolazione, nell'esercizio con rimorchio anche in caso di aumento solo parziale del carico sull'asse posteriore il veicolo con rimorchio non può in ogni caso superare la velocità di 100 km/h. Questo vale anche nei Paesi in cui il veicolo con rimorchio può viaggiare ad una velocità massima superiore a 100 km/h.Il comportamento del veicolo con il rimorchio è differente da quello senza rimorchio e il consumo di carburante risulta maggiore.
Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul programma di marcia manuale M .Ciò vale anche se sono attivati il TEMPOMAT, il limitatore di velocità o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.
In tal modo viene sfruttato l'effetto frenante del motore e si riduce la necessità di frenare per mantenere la velocità desiderata. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente. Se oltre a ciò è necessario frenare, non azionare il pedale del freno in modo continuo ma ad intervalli regolari.Premendo brevemente il pedale dell'acceleratore nei tratti in discesa nel breve intervallo di tempo in cui è attivo il programma di marcia manuale M (veicoli con cambio automatico): il cambio automatico può commutare sull'ultimo programma di marcia automatica attivo E o S. Il cambio automatico può passare a un rapporto superiore. Ciò può comportare una riduzione dell'effetto frenante del motore.
Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il carburante e il serbatoio del carburante
Problema
Possibili
cause/conseguenze e ►
Soluzioni
Il veicolo perde carburante.
È presente un guasto nel condotto del carburante o
nell'apposito serbatoio.
AVVERTENZA Sussiste il pericolo di incendio o di esplosione.
Azionare il freno di stazionamento
elettrico.
...
Citroën DS3. Accesso alla batteria
La batteria si trova nel cofano motore.
Per accedervi:
aprire il cofano con la maniglia interna, poi
esterna,
fissare l'asta di sostegno del cofano,
sollevare il coperchietto in plastica del
morsetto (+).
Il morsetto (-) della batteria non è accessibile.
Un punto di massa separato è situato sulla
struttura del parafango anteriore sinistro. ...