Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Messaggio di manutenzione - ASSYST PLUS - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Messaggio di manutenzione

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS fornisce informazioni sulle prossime scadenze di manutenzione.

Informazioni relative al tipo di manutenzione e agli intervalli tra le scadenze di manutenzione sono contenute nel Libretto Service.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso un qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS non visualizza alcuna informazione sul livello dell'olio del motore. Osservare le avvertenze sul livello dell'olio del motore .

Sul display multifunzione viene visualizzato per alcuni secondi un messaggio di manutenzione, ad esempio

A seconda delle condizioni di impiego del veicolo vengono visualizzati il tempo o la percorrenza residui fino alla successiva scadenza di manutenzione.

La lettera indica il tipo di manutenzione. Con la lettera A viene indicato un tipo di manutenzione breve, mentre con la B viene indicato un tipo di manutenzione lungo. La lettera può essere seguita anche da un numero o da un'ulteriore lettera.

Solo per determinati Paesi: la posizione dietro le lettere A o B fornisce indicazioni relative agli altri interventi aggiuntivi richiesti. Comunicando tale indicazione ad un'officina qualificata è possibile ottenere informazioni sull'entità dei costi.

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS rileva solo i periodi in cui la batteria è collegata.

Per rispettare le scadenze di manutenzione calcolate in base al tempo:

Prima di scollegare la batteria, richiamare la scadenza di manutenzione sul display multifunzione e annotarla.

Oppure

Dopo aver collegato la batteria, sottrarre dalla scadenza di manutenzione visualizzata i giorni nei quali la batteria è rimasta scollegata.

Disattivazione del messaggio di manutenzione

Premere il tasto o sul volante.

Visualizzazione del messaggio di manutenzione

Inserire l'accensione.

Con il tasto o selezionare il menu Manut. .

Con il tasto o selezionare il sottomenu ASSYST PLUS e confermare la selezione con .

  • Sul display multifunzione viene visualizzata la scadenza di manutenzione.
      Leggi anche:

      Citroën DS3. Chiusura centralizzata manuale
      Sistema per bloccare o sbloccare manualmente e completamente le porte dall'interno. Bloccaggio Premere il pulsante A per bloccare le porte del veicolo. La spia rossa del pulsante si accende. Se una delle porte è aperta, il bloccaggio centralizzato dall'interno non è possibile. Sbloccaggio Premere di nuovo il pulsante A per sbloccare le porte del veicolo. L ...

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      L'identificazione di situazioni di pericolo può risultare limitata in particolare nei casi seguenti sensori sporchi oppure coperti neve o pioggia battente disturbi dovuti a interferenze di altre fonti radar forte rifrangenza delle onde radar, ad esempio all'interno di parcheggi multipiano ...

    • Manuali d'uso