Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Partenza e marcia - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Partenza e marcia

Se si desidera iniziare la marcia con il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC: sollevare il piede dal pedale del freno.

Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

oppure

Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è attivato: accelerare brevemente.

  • Il veicolo inizia la marcia e adegua la velocità a quella del veicolo che precede. Se non viene rilevato nessun veicolo che precede, il veicolo accelera fino a raggiungere la velocità memorizzata.

    Il veicolo può iniziare la marcia anche se si trova di fronte a un ostacolo non riconosciuto o spostato rispetto a un veicolo. In questo caso il veicolo non frena autonomamente. Restare pronti a premere il pedale del freno.

    Se non è presente alcun veicolo che precede, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC ha la stessa funzione del TEMPOMAT.

    Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC riconosce che il veicolo che precede avanza ad una velocità inferiore, il sistema frena il veicolo. In questo modo viene mantenuta la distanza impostata.

    Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC riconosce che il veicolo che precede avanza ad una velocità superiore, il sistema accelera il veicolo. Inoltre viene rispettata la velocità massima memorizzata.

    Informazioni

    Se viene premuto il pedale del freno, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC tranne nel caso in cui il veicolo sia fermo.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative al seggiolino integrato per bambini . AVVERTENZA Se il piano d'appoggio IKS non è montato correttamente sul seggiolino integrato per bambini, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini non verrebbero trattenuti ...

      Mercedes-Benz Classe B. Funzione di frenata automatica
      Se in una situazione critica il guidatore non reagisce all'avvertimento della distanza, il sistema di assistenza alla frenata attivo può intervenire effettuando automaticamente la frenata. Grazie alla funzione di frenata automatica il guidatore ha più tempo per reagire alle situazioni di guida critiche il guidatore è in grado di evita ...

    • Manuali d'uso