Mercedes-Benz Classe B: Sistema di ritenuta - IntroduzioneIl sistema di ritenuta è in grado di proteggere gli occupanti dal rischio di impatto con i componenti dell'abitacolo in caso di incidente. Inoltre il sistema di ritenuta può anche ridurre le sollecitazioni sugli occupanti del veicolo in caso di incidente.
Il sistema di ritenuta è composto da
Inoltre è necessario assicurarsi che l'airbag possa aprirsi liberamente in caso di attivazione .
L'airbag integra la cintura di sicurezza allacciata correttamente. L'airbag, in quanto dispositivo di sicurezza supplementare, offre una protezione supplementare agli occupanti del veicolo in presenza di una situazione di incidente corrispondente. Se ad esempio in un incidente è sufficiente la protezione supplementare offerta dalla cintura di sicurezza, gli airbag non si attivano. Inoltre in caso di incidente si attivano solo gli airbag che offrono una protezione supplementare in presenza di una situazione di incidente corrispondente. In generale le cinture di sicurezza e gli airbag non offrono alcuna protezione da oggetti che penetrano nel veicolo dall'esterno.Informazioni sul modo di funzionamento del sistema di ritenuta sono riportate al paragrafo "Attivazione dei pretensionatori e degli airbag" .
Informazioni sui bambini a bordo e sui sistemi di ritenuta per bambini sono riportate al paragrafo "Bambini a bordo" .KIA Rio. Introduzione
Il kit di riparazione pneumatico
consente di proseguire il viaggio
anche in caso di foratura.
Il kit composto da compressore e
mastice consente di riparare in
maniera efficace e comoda la
maggior parte delle forature causate
da chiodi o oggetti simili e di gonfiare
lo pneumatico.
Una volta verificato che lo
pneumatico è stato correttamente
riparato, si può continua ...
Renault Clio. Blocco automatico delle porte durante la guida
Principio di funzionamento
In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente
le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h.
Lo
sbloccaggio avviene:
premendo il pulsante 1 di apertura delle porte;
a veicolo fermo, aprendo una porta anteriore.
Nota: se viene aperta/chiusa una porta, essa si bloccherà di nuovo
automaticamente quando il ...