Avvertenze generali
I veicoli dotati di sistema KEYLESS-GO sono dotati di chiavi con funzione KEYLESS-GO integrata e di un tasto start/stop estraibile.Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.
Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circaduesecondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. Questa opzione è disponibile a condizione che:
Premendo contemporaneamente il pedale della frizione e il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente (veicoli con cambio manuale).
Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiaveSe il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo
Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.
Posizioni della chiave con il tasto start/stop
![]() |
Tasto start/stop |
![]() |
Blocchetto di accensione |
Non appena l'accensione è inserita, tutte le spie di controllo della strumentazione si accendono.
Ulteriori informazioni nel caso in cui dopo l'avviamento del motore una spia di controllo non si spenga o si accenda durante la marcia sono riportate al paragrafo "Spie di controllo e di avvertimento nella strumentazione" .
Se il tasto start/stopInserimento
dell'alimentazione di tensione: premere
una volta il tasto start/stop
.
L'alimentazione di tensione viene nuovamente disattivata se
Inserimento
dell'accensione: premere due volte il
tasto start/stop
.
Premendo una volta il tasto start/stop
da questa posizione, l'accensione viene nuovamente
disinserita.
Estrazione del tasto start/stop
È possibile estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione e avviare il veicolo nel modo consueto con una chiave.Per passare dalla modalità con tasto start/stop all'uso della chiave è indispensabile che il veicolo sia fermo.
Inoltre deve essere inserita la posizione di parcheggioEstrarre il tasto start/stop
dal blocchetto di accensione
.
Allontanandosi dal veicolo, non è necessario rimuovere il tasto start/stop dal blocchetto di accensione. Allontanandosi dal veicolo, occorre però portare sempre con sé la chiave. Finché la chiave si trova all'interno del veicolo
Mercedes-Benz Classe B. Aggancio del rimorchio
Assicurarsi che il cambio si trovi in posizione
.
Azionare il freno di stazionamento elettrico.
Portare il rimorchio dietro il veicolo in posizione
orizzontale.
Agganciare il rimorchio.
Effettuare il collegamento elettrico tra il veicolo e il
rimorchio.
Controllare la funzionalità dell'impianto luci del
rimorchio.
Il r ...
Mercedes-Benz Classe B. Ripiegamento e apertura a comando elettrico dei retrovisori
esterni
Girare la chiave nel blocchetto di accensione
portandola in posizione
o
.
Premere brevemente il tasto
.
I due retrovisori esterni si ripiegano o si aprono.
InformazioniAssicurarsi che durante la marcia i retrovisori
esterni siano sempre completamente aperti. In caso
contrario potrebbero vibrare.
Se si ...