Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Tasto start/stop - Posizioni della chiave - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Tasto start/stop

Avvertenze generali

I veicoli dotati di sistema KEYLESS-GO sono dotati di chiavi con funzione KEYLESS-GO integrata e di un tasto start/stop estraibile.

Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.

Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circaduesecondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.

Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. Questa opzione è disponibile a condizione che:

Premendo contemporaneamente il pedale del freno e il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente (veicoli con cambio automatico).

Premendo contemporaneamente il pedale della frizione e il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente (veicoli con cambio manuale).

Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiave Non custodire la chiave con funzione KEYLESS-GO Ciò può pregiudicare il funzionamento della funzione KEYLESS-GO.

Se il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo

Se il veicolo viene bloccato centralmente mediante il tasto integrato nella porta anteriore , il motore può continuare a essere avviato mediante il tasto start/stop.

Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.

Posizioni della chiave con il tasto start/stop

Posizioni della chiave con il tasto start/stop

Tasto start/stop
Blocchetto di accensione

Non appena l'accensione è inserita, tutte le spie di controllo della strumentazione si accendono.

Ulteriori informazioni nel caso in cui dopo l'avviamento del motore una spia di controllo non si spenga o si accenda durante la marcia sono riportate al paragrafo "Spie di controllo e di avvertimento nella strumentazione" .

Se il tasto start/stop non è stato ancora premuto, l'elettronica del motore si trova nella posizione corrispondente a "chiave estratta".

Inserimento dell'alimentazione di tensione: premere una volta il tasto start/stop .

  • L'alimentazione di tensione è inserita. Ora è possibile, ad esempio, azionare il tergicristallo.

    L'alimentazione di tensione viene nuovamente disattivata se

    • la porta lato guida è aperta e
    • da questa posizione il tasto start/stop viene premuto due volte.

    Inserimento dell'accensione: premere due volte il tasto start/stop .

  • L'accensione è inserita.

    Premendo una volta il tasto start/stop da questa posizione, l'accensione viene nuovamente disinserita.

    Estrazione del tasto start/stop

    È possibile estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione e avviare il veicolo nel modo consueto con una chiave.

    Per passare dalla modalità con tasto start/stop all'uso della chiave è indispensabile che il veicolo sia fermo.

    Inoltre deve essere inserita la posizione di parcheggio (veicoli con cambio automatico).

    Estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione .

    Allontanandosi dal veicolo, non è necessario rimuovere il tasto start/stop dal blocchetto di accensione. Allontanandosi dal veicolo, occorre però portare sempre con sé la chiave. Finché la chiave si trova all'interno del veicolo

    • il veicolo può essere avviato con il tasto start/stop
    • gli equipaggiamenti elettrici possono essere azionati.
      Leggi anche:

      KIA Rio. Call history (Registro chiamate)
      Premere il pulsante [PHONE] (Telefono) sul sistema audio Selezionare [Call history] (Registro chiamate) Sarà visualizzato il registro chiamate. (1) Call history (Registro chiamate): visualizza il Registro chiamate che è stato scaricato. Se selezionato, collega una chiamata. (2) Sort by (Ordina per): Ordina per tutte le chiamate, chiamate effettuate, chiamate ricev ...

      Mercedes-Benz Classe B. Funzionamento con SIM Card
      Inserimento della SIM Card Inserire la SIM Card nel relativo alloggiamento con la superficie di contatto rivolta verso il basso fino allo scatto in sede. Dopo aver inserito la SIM Card nel modulo non è più possibile creare una connessione Bluetooth con un telefono cellulare. L'eventuale connessio ...

    • Manuali d'uso