Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Batteria - Manutenzione - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Batteria

Batteria

La batteria 1 non richiede manutenzione.

Non deve essere aperta o non si deve aggiungere un liquido.

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: rischio di esplosione. 

Sostituzione della batteria Data la complessità di tale operazione, vi consigliamo di rivolgervi alla Rete del marchio.

Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto premendo il pulsante di spegnimento del motore (consultate il paragrafo «Avviamento/spegnimento del motore» del capitolo 2). 

Siccome la batteria è specifica, abbiate cura di sostituirla con una di tipo equivalente.

Consultate la Rete del marchio. 

Batteria

Etichetta A Rispettate le indicazioni presenti sulla batteria:

Quando si interviene in prossimità del motore, quest’ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre l’elettroventola può azionarsi in ogni momento.

Rischio di lesioni. 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Riscaldamento
Riscaldamento autonomo: orario di partenza PERICOLO Se il terminale di scarico è bloccato o non è possibile una sufficiente ventilazione, gas di scarico nocivi, in particolare monossido di carbonio, possono penetrare nel veicolo. Ciò accade ad esempio in ambienti chiusi o se il veicolo rimane bloccato nella neve. Sussiste il pericolo di morte! ...

KIA Rio. Sostituzione lampadine indicatori di direzione anteriori (Gruppo Faro Tipo B)
1. Aprire il cofano. 2. Rimuovere il coperchio lampadina faro ruotandolo in senso antiorario. 3. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli incavi del gruppo. 4. Rimuovere la lampadina dal portalampada premendola e ruotandola in senso antiorario finché le linguette ...

Manuali d'uso