Se sottoposto a corretta manutenzione, il veicolo può durare più a lungo. Si consiglia pertanto di curare regolarmente la manutezione dell’interno del veicolo.
Ogni macchia deve essere trattata rapidamente.
Qualunque sia la natura della macchia, utilizzate acqua saponata fredda (eventualmente tiepida) a base di sapone naturale.
È vietato utilizzare detergenti (detersivo liquido per stoviglie, detersivo in polvere, prodotti a base di alcool).
Usate un panno morbido.
Sciacquate e assorbite la parte in eccesso.
Vetri della strumentazione (ad esempio: quadro della strumentazione, orologio, display temperatura esterna, display autoradio, display multimediale o multifunzione ecc.) Utilizzate un panno morbido di cotone.
Se fosse insufficiente, utilizzare un panno morbido (o un batuffolo di cotone) leggermente imbevuto di acqua saponata poi risciacquare con un panno morbido o del cotone inumidito.
Terminate l’operazione asciugando delicatamente con un panno morbido ed asciutto.
Non utilizzare prodotti a base di alcool e/o polverizzazione fluidi sull’area.
Cinture di sicurezza Devono essere mantenute sempre pulite.
Utilizzate i prodotti selezionati dai nostri servizi tecnici (Boutique del marchio) oppure acqua saponata tiepida strofinando con una spugna e asciugando con un panno asciutto.
Non utilizzare detersivi o prodotti chimici.
Tessuti (sedili, rivestimenti delle porte...) Spolverate regolarmente i tessuti.
Macchie liquide Utilizzate acqua saponata.
Assorbite o tamponate leggermente (senza strofinare) con un panno morbido, quindi sciacquate e assorbite il liquido residuo.
Macchie solide o di consistenza pastosa Rimuovete immediatamente e delicatamente l’eccesso di materiale solido o pastoso con una spatola (agendo dai bordi verso il centro, onde evitare di espandere la macchia).
Pulite come indicato per le macchie liquide.
Procedura particolare per caramelle, gomme da masticare Applicate un cubetto di ghiaccio sulla macchia per cristallizzarla, quindi procedete come indicato per le macchie solide.
Per qualsiasi consiglio di manutenzione dell’interno e/o in caso di risultato non soddisfacente, rivolgetevi alla Rete del marchio |
Smontaggio/rimontaggio degli equipaggiamenti amovibili montati d’origine nel veicolo
Se per effettuare la pulizia dell’abitacolo dovete rimuovere degli equipaggiamenti d’origine (ad esempio i sovratappeti), fate sempre attenzione a reinstallarli correttamente e sul lato giusto (il sovratappeto conducente deve essere rimontato sul lato conducente...) e a fissarli utilizzando gli elementi forniti con l’equipaggiamento stesso (ad esempio, il sovratappeto conducente deve essere sempre tenuto in posizione con gli elementi di fissaggio preinstallati).
In tutti i casi, a veicolo fermo verificate che nulla possa disturbare la guida (ostacolo all’azione sui pedali, tacco della scarpa che si incastra sul sovratappeto ecc.).
Ciò che non bisogna fare È vivamente sconsigliato posizionare degli oggetti a livello degli aeratori quali deodoranti, profumi... che potrebbero danneggiare il rivestimento del cruscotto.
Si sconsiglia vivamente l’impiego all’interno dell’abitacolo di un apparecchio di pulizia ad alta pressione o di polverizzazione: senza le dovute precauzioni si potrebbero danneggiare i componenti elettrici o elettronici presenti nel veicolo. |
Citroën DS3. Sostituzione di una lampadina
I fari sono equipaggiati di vetri in
policarbonato, rivestiti con una vernice
di protezione:
non pulirli con un panno asciutto
o abrasivo, con un prodotto
detergente o con del solvente,
utilizzare una spugna con acqua
e sapone o un prodotto con pH
neutro,
se si utilizza un getto ad alta
pressione in punti particolarmente
sporchi, evitare di dirigere la lancia
in maniera pro ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è un sistema
elettronico di ausilio al parcheggio che utilizza gli
ultrasuoni. Esso sorveglia la zona circostante il veicolo
mediante sei sensori disposti nel paraurti anteriore e sei
sensori disposti nel paraurti posteriore. Il sistema di
assistenza al parcheggio PARKTRONIC indica la distanza tra il
veicolo e u ...