Citroën DS3: FunzionamentoSe il veicolo si avvicina troppo o troppo velocemente a quello che lo precede, il sistema attiva automaticamente la frenata per evitare la collisione.
Si è allora avvertiti dalla visualizzazione di un messaggio.
Le luci di stop del veicolo si accendono per avvisare gli altri guidatori.
La collisione potrà essere evitata automaticamente se la differenza di velocità tra il veicolo e quello che lo precede non eccede i 15 km/h.
Oltre questa soglia, il sistema farà il possibile per evitare o ridurre l'urto diminuendo la velocità d'impatto.
La frenata automatica può provocare l'arresto totale del veicolo se la situazione lo richiede.
In questo caso, è realizzata una tenuta temporanea all'arresto del veicolo (per 1,5 secondi circa) per permettere al guidatore di riprendere il controllo premendo il pedale del freno.
L'attivazione del sistema potrebbe provocare uno spegnimento del motore, tranne se il guidatore preme il pedale della frizione abbastanza rapidamente durante la frenata automatica.
In frenata automatica, il guidatore ha sempre la possibilità di comandare una decelerazione importante rispetto a quella pilotata dal sistema premendo con decisione il pedale del freno.
Dopo un urto, il sistema è messo automaticamente in default: non funziona più.
Ci si deve recare presso la rete CITROËN o un riparatore qualificato affinchè il sistema sia di nuovo operativo.
Citroën DS3. Mancanza di carburante (Diesel)
Per i veicoli dotati di motore HDi, in caso di mancanza di carburante nel
serbatoio, occorre reinnescare il circuito del carburante.
Questo sistema è composto da una pompetta di reinnesco e da un tubo trasparente
situati nel vano motore.
Riempire il serbatoio del carburante con
almeno cinque litri di gasolio.
Aprire il cofano motore.
Secondo la versione, sganciare la copert ...
KIA Rio. Sostituzione lampadine indicatori
di direzione anteriori
(Gruppo Faro Tipo A)
1. Aprire il cofano.
2. Rimuovere il portalampada dal gruppo
ruotando il portalampada in senso
antiorario finché le linguette del
portalampada non si allineano con gli
incavi del gruppo.
3. Rimuovere la lampadina dal
portalampada premendola e ruotandola
in senso antiorario finché le linguette
della lampadina non si allineano con gli
incavi del portalampada. Estrarre ...