Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Airbag frontali - Airbag - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Airbag frontali

Airbag frontali

Sistema che protegge il guidatore e il passeggero anteriore in caso di urto frontale violento per limitare i rischi di traumi alla testa e al torace.

L'Airbag del guidatore è integrato al centro del volante; quello del passeggero anteriore, nel cruscotto, sopra al cassettino portaoggetti.

Attivazione

Gli Airbag si aprono, tranne se l'Airbag frontale passeggero se è disattivato, in caso di urto frontale violento applicato su una parte o su tutta la zona d'impatto frontale A, secondo l'asse longitudinale del veicolo su un piano orizzontale e diretto dall'anteriore al posteriore del veicolo.

L'Airbag frontale s'interpone tra la testa e il torace del passeggero anteriore e il cruscotto, ammortizzandone la proiezione in avanti.

Airbag frontali

Disattivazione

Può essere disattivato solo l'Airbag frontale passeggero:

Questa spia si accende sul quadro strumenti a contatto inserito e per tutta la durata della disattivazione.

Per garantire la sicurezza dei bambini, quando sul sedile del passeggero anteriore viene collocato un seggiolino con schienale verso la strada, l'Airbag frontale passeggero deve tassativamente essere disattivato, per evitare lesioni gravi o mortali al bambino in caso di attivazione dell'Airbag.

Riattivazione

Dopo aver rimosso il seggiolino per bambini "spalle verso la strada", portare il comando sulla posizione "ON" per attivare nuovamente l'Airbag e garantire la sicurezza del passaggero anteriore in caso di urto.

Anomalia di funzionamento

Se questa spia si accende sul quadro strumenti, rivolgersi tassativamente alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per far verificare il sistema. Gli Airbag potrebbero non attivarsi in caso di urto violento.

Leggi anche:

KIA Rio. Consigli utili relativi all'uso dei freni
ATTENZIONE Quando si parcheggia o si lascia il veicolo incustodito, azionare il freno di stazionamento tirando la leva il più possibile ed innestare completamente la leva del cambio in posizione di P (Parcheggio). Se il freno di stazionamento non è inserito completamente, il veicolo si potrebbe muovere accidentalmente con seri rischi per l'incolumità ...

KIA Rio. Situazioni di non funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia
Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia può non funzionare regolarmente quando: 1. Sul sensore è presente umidità congelata. (Una volta rimossa l'umidità il sensore funzionerà regolarmente.) 2. Il sensore è coperto da corpi estranei, quali neve o acqua, oppure il coperchio del sensore è bloccato. (Rimuovendo i corpi estranei ...

Manuali d'uso