Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Anomalia di funzionamento - Sistemi di assistenza alla
frenata - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Anomalia di funzionamento

L'accensione di questa spia, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display, indica un'anomalia del sistema antibloccaggio che può provocare una perdita di controllo del veicolo in frenata.

L'accensione di questa spia, abbinata alle spie STOP e ABS, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display, indica un'anomalia del ripartitore elettronico che può provocare una perdita di controllo del veicolo in frenata.

Fermarsi tassativamente nelle migliori condizioni di sicurezza.

In entrambi i casi consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

In caso di sostituzione delle ruote (pneumatici e cerchi), controllare che siano conformi alle prescrizioni del costruttore.

Assistenza alla frenata d'emergenza

Sistema che consente, in caso d'emergenza, di raggiungere più in fretta la pressione ottimale di frenata e quindi di ridurre la distanza di arresto.

Attivazione

Si attiva in funzione della velocità di pressione del pedale del freno.

Diminuendo la resistenza del pedale ed aumentando l'efficacia della frenata.

In caso di frenata d'emergenza, premere con decisione senza rilasciare il pedale.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi non reagisce ad altri utenti della strada, non dotati di illuminazione, ad esempio pedoni dotati di scarsa illuminazione, ad esempio ciclisti con illuminazione coperta, ad esempio da un guardrail. In casi molto rari il sistema di assistenza abbaglianti adattivi potrebbe non interven ...

Mercedes-Benz Classe B. Chiusura automatica del tetto in caso di pioggia a veicolo fermo
La chiusura automatica del tetto in caso di pioggia è possibile solo nei veicoli dotati di sensore pioggia. Il tetto scorrevole panoramico si chiude automaticamente con la chiave nel blocchetto di accensione in posizione oppure con la chiave estratta in caso di pioggia in presenza di temperature esterne estreme dopo sei ore ...

Manuali d'uso