Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Assistenza al parcheggio - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Assistenza al parcheggio

Assistenza al parcheggio

Mediante dei captatori situati nel paraurti, questa funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero, barriera...) che entra nel campo di rilevazione.

Alcuni tipi di ostacolo (paletto, cartello di segnalazione di cantiere stradale ...) rilevati all'inizio non lo saranno più a fine manovra, se si situano nella zona cieca del campo di rilevamento dei sensori.

Questa funzione non può in nessun caso sostituire l'attenzione del guidatore.

Assistenza al parcheggio posteriore

L'attivazione si ottiene con l'inserimento della retromarcia.

È accompagnata da un segnale acustico.

L'interruzione si ottiene al disinserimento della retromarcia.

Assistenza al parcheggio

Assistenza sonora

L'informazione di prossimità è data da un segnale acustico discontinuo, la cui frequenza aumenta con l'avvicinarsi del veicolo all'ostacolo.

Il suono diffuso dall'altoparlante (destro o sinistro) permette di individuare da quale lato è situato l'ostacolo.

Quando la distanza "veicolo/ostacolo" diventa inferiore ad una trentina di centimetri, il segnale sonoro diventa continuo.

Assistenza al parcheggio

Aiuto grafico*

Completa il segnale sonoro mediante la visualizzazione sul display di trattini, sempre più vicini al veicolo.

Quando il veicolo è molto vicino all'ostacolo sul display appare il simbolo di "Pericolo".

* Secondo la versione.

Assistenza al parcheggio anteriore*

A complemento dell'assistenza al parcheggio posteriore, l'assistenza al parcheggio anteriore si attiva non appena un ostacolo viene rilevato davanti al veicolo e se la velocità dello stesso rimane inferiore a 10 km/h.

L'assistenza al parcheggio anteriore si interrompe, se il veicolo si ferma per almeno tre secondi in marcia in avanti, se non è rilevato alcun ostacolo o quando la velocità supera i 10 km/h.

Il suono diffuso dall'altoparlante (anteriore o posteriore) permette di individuare se l'ostacolo si trova davanti o dietro al veicolo.

Disattivazione / Attivazione dell'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore

È possibile attivare o disattivare la funzione passando dal menu di configurazione o di parametraggio del veicolo.

Lo stato del sistema è memorizzato all'interruzione del contatto.

La funzione verrà disattivata automaticamente in caso di traino di un rimorchio o di montaggio di un portabicicletta (veicolo equipaggiato di gancio traino o di portabicicletta omologato da CITROËN).

Anomalia di funzionamento

In caso di malfunzionamento del sistema, all'inserimento della retromarcia, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o appare un messaggio sul display, accompagnato da un segnale acustico (bip breve).

Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

In presenza di brutto tempo o in inverno, accertarsi che i sensori non siano ricoperti da fango, brina o neve.

All'inserimento della retromarcia, un segnale acustico (bip lungo) indica che i sensori possono essere coperti.

Alcuni rumori (provocati da moto, camion, martello pneumatico...) possono attivare i segnali acustici dell'assistenza al parcheggio.

Leggi anche:

KIA Rio. Introduzione
Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura. Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico. Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continua ...

Citroën DS3. Quadranti
Contagiri. Indica la velocità di rotazione del motore (x 1000 giri/min o rpm). Velocità del veicolo. Indica la velocità istantanea del veicolo (km/h o mph). Temperatura del liquido di raffreddamento. Indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore. Display. Livello del carburante. Indica la quantità di carburante ancora pr ...

Manuali d'uso