Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Avviamento del motore - Avviamento-spegnimento del
motore - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Avviamento del motore

In alcuni casi, si può essere portati ad esercitare una forza importante per manovrare il volante (con le ruote sterzate, ad esempio).

Attendere lo spegnimento di questa spia sul quadro strumenti poi azionare il motorino d'avviamento girando la chiave fino in posizione 3 fino all'avviamento del motore, senza accelerare. Non appena il motore si avvia, rilasciare la chiave.

In inverno, la durata dell'accensione della spia è prolungata. Quando il motore è caldo, la spia non si accende.

 

Se il motore non si avvia subito, interrompere il contatto. Attendere alcuni istanti prima di riavviare.

Se dopo alcuni tentativi il motore non si riavviasse, non insistere : si rischia di danneggiare il motorino d'avviamento ed il motore. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

 

Con clima temperato, non far scaldare il motore a veicolo fermo ma avviare immediatamente e guidare ad un regime moderato.

 

Non lasciar girare il motore in un locale chiuso senza sufficiente aerazione : i motori termici emettono dei gas di scarico tossici, quali il monossido di carbonio. Pericolo d'intossicazione e di morte. In inverno (con temperature inferiori a -23C), per garantire il corretto funzionamento e la durata degli elementi meccanici del veicolo, del motore e del cambio, è necessario lasciar girare il motore per 4 minuti prima di avviare il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Sbrinatore del lunotto
Avvertenze generali Lo sbrinatore del lunotto causa un elevato consumo di corrente. Pertanto provvedere alla sua disattivazione non appena il lunotto è disappannato. In caso contrario lo sbrinatore del lunotto si disattiva automaticamente solo dopo alcuni minuti. Se la tensione della batteria è insufficiente, lo sbrinatore del lunotto può disattivarsi. ...

Mercedes-Benz Classe B. Consigli per la guida con il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC
Avvertenze generali In presenza delle seguenti condizioni del traffico occorre prestare particolare attenzione: Curve e tratti in entrata o in uscita dalle curve: in corrispondenza delle curve il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC ha una capacità limitata di riconoscimento di altri ...

Manuali d'uso