Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Carburante utilizzato per i
motori benzina - Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Carburante utilizzato per i motori benzina

I motori benzina sono compatibili con i biocarburanti benzina di tipo E10 (contenenti il 10% di etanolo), conformi alle norme europee EN 228 e EN 15376.

I carburanti di tipo E85 (contenenti fino all'85% di etanolo) sono esclusivamente riservati ai veicoli commercializzati per questo tipo di carburante (veicoli BioFlex). La qualità di etanolo deve rispettare la norma europea EN 15293.

Carburante utilizzato per i motori Diesel

I motori Diesel sono compatibili con i biocarburanti conformi agli standard europei attuali e futuri che possono essere distribuiti dalle stazioni di servizio.

L'utilizzo di carburante B20 o B30 rispondente alla norma EN16709 è possibile con questo motore Diesel. Tuttavia, questo utilizzo, anche se occasionale, necessita l'applicazione rigorosa delle condizioni particolari di manutenzione, chiamate "Condizioni di guida intensive". Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

L'utilizzo di qualsiasi altro tipo di (bio) carburante (oli vegetali o animali puri o diluiti, nafta ad uso domestico, ecc.) è rigorosamente vietato (rischi di danneggiamenti del motore e del circuito del carburante).

È consentito il solo utilizzo di additivi per carburanti Diesel rispondenti alla norma B715000.

Leggi anche:

KIA Rio. Componenti e funzioni del sistema SRS
Il sistema SRS comprende i seguenti componenti: Modulo air bag frontale del conducente* Modulo air bag frontale del passeggero* Moduli air bag impatto laterali* Moduli air bag a tendina* Gruppi arrotolatori con pretensionatori* Spia air bag Centralina SRS (SRSCM)/ Sensore di cappottamento* Sensori d'urto impatto laterali* Indicatore ON/OFF air bag frontale passeg ...

Mercedes-Benz Classe B. Bloccaggio del veicolo contro spostamenti accidentali
Nei veicoli che ne prevedono la dotazione, il cuneo di arresto si trova tra gli attrezzi per la sostituzione della ruota . Il cuneo di arresto ripiegabile serve anche a bloccare il veicolo per evitarne lo spostamento, ad esempio durante la sostituzione della ruota. Sollevare entrambe le piastre. Ribaltare verso l'esterno la piastra inferio ...

Manuali d'uso