Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Carburante utilizzato per i
motori benzina - Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Carburante utilizzato per i motori benzina

I motori benzina sono compatibili con i biocarburanti benzina di tipo E10 (contenenti il 10% di etanolo), conformi alle norme europee EN 228 e EN 15376.

I carburanti di tipo E85 (contenenti fino all'85% di etanolo) sono esclusivamente riservati ai veicoli commercializzati per questo tipo di carburante (veicoli BioFlex). La qualità di etanolo deve rispettare la norma europea EN 15293.

Carburante utilizzato per i motori Diesel

I motori Diesel sono compatibili con i biocarburanti conformi agli standard europei attuali e futuri che possono essere distribuiti dalle stazioni di servizio.

L'utilizzo di carburante B20 o B30 rispondente alla norma EN16709 è possibile con questo motore Diesel. Tuttavia, questo utilizzo, anche se occasionale, necessita l'applicazione rigorosa delle condizioni particolari di manutenzione, chiamate "Condizioni di guida intensive". Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

L'utilizzo di qualsiasi altro tipo di (bio) carburante (oli vegetali o animali puri o diluiti, nafta ad uso domestico, ecc.) è rigorosamente vietato (rischi di danneggiamenti del motore e del circuito del carburante).

È consentito il solo utilizzo di additivi per carburanti Diesel rispondenti alla norma B715000.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Nel paragrafo seguente il termine "tetto scorrevole" si riferisce al tetto scorrevole Panorama. AVVERTENZA Durante l'apertura e la chiusura alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di movimento del tetto scorrevole. Sussiste il pericolo di lesioni! Durante l'apertura e la chiusura assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
A bordo del veicolo devono essere utilizzati solo sistemi di ritenuta per bambini (sistemi di ritenuta per bambini i-Size) approvati ai sensi della norma UNECE UN-R44 o UNECE UN-R129. In determinati sistemi di ritenuta per bambini della fascia di peso II o III la possibilità di utilizzo può risultare limitata. Il possibile contatto con il tetto può impedire d ...

Manuali d'uso