Citroën DS3: Cinture di sicurezza
posteriori

I sedili posteriori sono equipaggiati di cintura di sicurezza con avvolgitore, dotata di tre punti d'aggancio.
Bloccaggio
Sbloccaggio
Consigli
Prima di partire, il guidatore deve assicurarsi che i passeggeri abbiano allacciato correttamente le cinture di sicurezza.
Su qualsiasi sedile del veicolo, allacciare sempre la cintura di sicurezza, anche per tragitti di breve durata.
Non invertire i dispositivi d'aggancio delle cinture di sicurezza, non funzionerebbero correttamente.
Le cinture di sicurezza sono dotate di un avvolgitore che permette l'adattamento automatico della lunghezza della cinghia alla morfologia della persona. La cintura di sicurezza si riavvolge automaticamente quando non viene utilizzata.
Prima e dopo l'utilizzo della cintura di sicurezza, verificare che sia correttamente riavvolta.
La parte inferiore della cintura di sicurezza deve essere posizionata il più in basso possibile sul bacino.
La parte superiore deve essere posizionata nell'incavo della spalla.
Gli avvolgitori sono dotati di un dispositivo di bloccaggio automatico in caso di urto, di frenata d'emergenza o di cappottamento del veicolo. Questo dispositivo può essere sbloccato tirando con decisione la cinghia e rilasciandola per riavvolgerla leggermente.
Per essere efficace, una cintura di sicurezza:
Per le prescrizioni di sicurezza vigenti, per qualsiasi intervento sulle cinture di sicurezza del veicolo, rivolgersi ad un riparatore qualificato che disponga della competenza e del materiale adatto, che la rete CITROËN è in grado di fornire.
Far verificare periodicamente le cinture di sicurezza dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato in particolare se le cinture di sicurezza sono danneggiate.
Lavare le cinture di sicurezza con acqua e sapone o con un prodotto detergente per tessuti, venduto presso la rete CITROËN.
Se si ribalta o si sposta un sedile posteriore, verificare che la cintura di sicurezza sia correttamente posizionata e riavvolta.
Raccomandazioni per i bambini
Per il trasporto di bambini di età inferiore ai 12 anni o d'altezza inferiore a un metro e cinquanta, utilizzare un seggiolino adatto.
Non utilizzare mai la stessa cintura di sicurezza per più persone contemporaneamente.
Non trasportare mai un bambino tenendolo in braccio.
Per ulteriori informazioni sui seggiolini per bambini, consultare la rubrica corrispondente.
In caso di urto
A seconda del tipo e dell'importanza dell'urto, il dispositivo pirotecnico può attivarsi prima e indipendentemente dagli airbag. L'intervento dei pretensionatori è accompagnato da una leggera esalazione di fumo innocuo e da un rumore, dovuto all'attivazione della cartuccia pirotecnica integrata nel sistema.
In ogni caso, la spia airbag si accende.
Dopo un urto, far controllare ed eventualmente sostituire questo dispositivo dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.
Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
La cintura di sicurezza allacciata correttamente riduce in modo
efficace il movimento degli occupanti del veicolo in caso di
collisione o cappottamento. In questo modo diminuisce il rischio
che gli occupanti del veicolo urtino contro parti dell'abitacolo
o vengano proiettati all'esterno del veicolo. Inoltre le cinture
di sicurezza trattengono gli occupanti del veicolo ...
Mercedes-Benz Classe B. Selezione di un'emittente radiofonica
Elenco delle emittenti
attivo
Emittente con posizione
di memoria
Sul display multifunzione viene visualizzata l'emittente
con la frequenza o il nome. Solo se l'emittente
è stata memorizzata viene visualizzata anche la relativa
posizione di memoria.
Attivare il s ...