Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

Questa funzione è attiva solo quando:

La funzione partenza assistita in salita/discesa non può essere disattivata.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo della funzione partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo fermo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento poi verificare che la spia del freno di stazionamento sia accesa fissa sul quadro strumenti.

Funzionamento

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno:

Funzione partenza assistita in salita/discesa

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Queste spie si accendono in presenza di un malfunzionamento del sistema. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per far verificare il sistema.

Leggi anche:

KIA Rio. Sostituzione fusibili della scatola interna interno
1. Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori. 2. Aprire il coperchio della scatola fusibili. 3. Estrarre perpendicolarmente il fusibile sospetto. Utilizzare l'estrattore apposito presente nella scatola fusibili principale nel vano motore. 4. Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se risulta bruciato. I fusibili di scorta sono disponibili ...

KIA Rio. Condizione di attivazione del sistema ISG
Il sistema ISG si attiverà in presenza della seguente condizione: La cintura di sicurezza lato conducente deve essere allacciata. La porta lato conducente e il cofano devono essere chiusi. La depressione del freno è adeguata. La batteria è carica a sufficienza. La temperatura esterna è superiore a -2C. La temperatura esterna è inferiore a 3 ...

Manuali d'uso