Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

Questa funzione è attiva solo quando:

La funzione partenza assistita in salita/discesa non può essere disattivata.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo della funzione partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo fermo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento poi verificare che la spia del freno di stazionamento sia accesa fissa sul quadro strumenti.

Funzionamento

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno:

Funzione partenza assistita in salita/discesa

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Queste spie si accendono in presenza di un malfunzionamento del sistema. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per far verificare il sistema.

Leggi anche:

KIA Rio. Precauzioni per la sostituzione della lampadina
Preparare le lampadine con standard appropriati in caso di emergenza. Fare riferimento a "Potenza delle lampadine" nel capitolo 9. Quando si sostituiscono le lampadine e le altre luci, spegnere il motore in un posto sicuro, applicare il freno laterale ed estrarre il terminale negativo (-) della batteria. ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, ...

KIA Rio. Rodaggio della vettura
Non è previsto un particolare periodo di rodaggio. Il semplice rispetto delle elementari norme elencate di seguito durante i primi 1.000 km è sufficiente per ottimizzare le prestazioni, i consumi e la durata nel tempo della vostra vettura. Non accelerare a pieno regime. Tenere il regime del motore tra 2.000 e 4.000 giri/min. Non mantenere la stessa velocità, sia ...

Manuali d'uso