Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzione partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

Questa funzione è attiva solo quando:

La funzione partenza assistita in salita/discesa non può essere disattivata.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo della funzione partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo fermo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento poi verificare che la spia del freno di stazionamento sia accesa fissa sul quadro strumenti.

Funzionamento

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno:

Funzione partenza assistita in salita/discesa

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Queste spie si accendono in presenza di un malfunzionamento del sistema. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per far verificare il sistema.

Leggi anche:

Citroën DS3. Computer di bordo
Alcune definizioni Autonomia (km o miglia) Numero di chilometri che possono ancora essere percorsi con il carburante presente nel serbatoio (in funzione del consumo medio degli ultimi chilometri percorsi). Questo valore può variare in seguito ad un cambiamento di guida o di tipo di strada, che determini una notevole variazione del consumo istantaneo. Non appena l'autonomia scende ...

Mercedes-Benz Classe B. Posizione corretta del sedile lato guida
AVVERTENZA È possibile perdere il controllo del veicolo se, durante la marcia, si regola il sedile lato guida, i poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori si allaccia la cintura di sicurezza. Sussiste il pericolo di incidenti! Regolare il sedile lato guida, il poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori e allacciare la cintura prima di avviare ...

Manuali d'uso