Citroën DS3: GeneralitàSistema progettato per contribuire a rafforzare la sicurezza dei passeggeri (tranne per il passeggero posteriore centrale) in caso di urto violento. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico (tranne per il passeggero posteriore centrale).
In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell'urto :
Gli airbag non funzionano se il contatto non è inserito.
Questi equipaggiamenti funzionano una sola volta. Se si verifica un secondo urto (durante lo stesso incidente o in un incidente successivo), l'airbag non si attiverà più.

Zone di rilevazione dell'urto
A. Zona d'impatto frontale.
B. Zona d'impatto laterale.
L'attivazione di uno o di tutti gli airbag è accompagnata da una leggera emissione di fumo e da un rumore, dovuti all'attivazione della cartuccia pirotecnica integrata nel sistema.
Questo fumo non è nocivo, ma può rivelarsi irritante per gli occhi.
La detonazione dovuta all'attivazione di uno o di tutti gli airbag può provocare una leggera diminuzione della capacità uditiva per un breve periodo di tempo.
Mercedes-Benz Classe B. Riscaldamento
Riscaldamento autonomo: orario di partenza
PERICOLO Se il terminale di scarico è bloccato o non è possibile
una sufficiente ventilazione, gas di scarico nocivi, in
particolare monossido di carbonio, possono penetrare nel
veicolo. Ciò accade ad esempio in ambienti chiusi o se
il veicolo rimane bloccato nella neve. Sussiste il
pericolo di morte!
...
KIA Rio. Spia air bag
La funzione della spia air bag presente
nel quadro strumenti è quella di
segnalare la presenza di un potenziale
problema relativo al sistema di sicurezza
passiva supplementare (SRS) air bag.
Quando il commutatore di accensione
viene girato su ON, la spia si accende
per circa 6 secondi e poi si spegne.
Far controllare il sistema se:
L'indicatore non si accende brevemente
...