Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Generalità - Airbag - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Generalità

Sistema progettato per contribuire a rafforzare la sicurezza dei passeggeri (tranne per il passeggero posteriore centrale) in caso di urto violento. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico (tranne per il passeggero posteriore centrale).

In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell'urto :

Gli airbag non funzionano se il contatto non è inserito.

Questi equipaggiamenti funzionano una sola volta. Se si verifica un secondo urto (durante lo stesso incidente o in un incidente successivo), l'airbag non si attiverà più.

Generalità

Zone di rilevazione dell'urto

A. Zona d'impatto frontale.
B. Zona d'impatto laterale.

L'attivazione di uno o di tutti gli airbag è accompagnata da una leggera emissione di fumo e da un rumore, dovuti all'attivazione della cartuccia pirotecnica integrata nel sistema.

Questo fumo non è nocivo, ma può rivelarsi irritante per gli occhi.

La detonazione dovuta all'attivazione di uno o di tutti gli airbag può provocare una leggera diminuzione della capacità uditiva per un breve periodo di tempo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Nuove guarnizioni del freno
Le guarnizioni del freno e i dischi del freno nuovi o sostituiti raggiungono l'effetto frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare il ridotto effetto frenante con una maggiore pressione del pedale del freno. Per motivi di sicurezza la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo guarnizioni del freno approvate per i veicoli della Casa o ...

Renault Clio. Tergivetro, lavavetro posteriore
Tergivetro posteriore con intermittenza in funzione della velocità Con contatto inserito, ruotate l’estremità della levetta 1 fino a portare il punto di riferimento 2 davanti al simbolo. La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità. Quando si interviene nel cofano motore, assicuratevi che la levetta dei tergivetri sia in posizione di arresto. Rischio ...

Manuali d'uso