Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Posizionamento obbligato
della pistola nel bocchettone di
rifornimento carburante (Diesel)* - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)*

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

* Secondo il Paese di commercializzazione.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

Viaggi all'estero

Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Prima di un viaggio all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale ci si deve recare.

Leggi anche:

Renault Clio. La pressione degli pneumatici
Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente. La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi. Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo. Veicolo dotato di un avvisatore di perdita di pressione degli ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Veicoli con kit TIREFIT: il kit TIREFIT si trova nel vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico. Veicoli dotati di attrezzi per la sostituzione della ruota: gli attrezzi per la sostituzione della ruota si trovano nel vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico. Ad eccezione delle versioni destinate ad alcuni Paesi, i veicoli non sono ...

Manuali d'uso