Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Posizionamento obbligato
della pistola nel bocchettone di
rifornimento carburante (Diesel)* - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)*

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

* Secondo il Paese di commercializzazione.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

Viaggi all'estero

Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Prima di un viaggio all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale ci si deve recare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza
La Grafica assistenza è disponibile solo nei veicoli con display multifunzione a colori. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Assist. Con il tasto o selezionare Grafica assist. Confermare con il tasto . Nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza il display ...

KIA Rio. Al volante
ATTENZIONE - I GAS DI SCARICO POSSONO ESSERE PERICOLOSI! I gas di scarico del motore possono essere estremamente pericolosi. Se, in qualsiasi momento si percepisce la presenza di gas di scarico all'interno dell'abitacolo, aprire immediatamente i finestrini. - Non inalare i gas di scarico. I gas di scarico contengono monossido di carbonio, un gas incolore e inodore che, se inalato, pu&o ...

Manuali d'uso