Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Stacco della batteria - Batteria 12 V - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Stacco della batteria

Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere l'avviamento del motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo di lunga durata.

Prima di scollegare la batteria :

Dopo aver acceduto alla batteria, staccare il morsetto (+).

Morsetto a bloccaggio rapido

Morsetto a bloccaggio rapido

Scollegare il morsetto (+)

Ricollegare il morsetto (+)

Non forzare premendo la levetta, perché se la fascetta non è ben posizionata, il bloccaggio risulta impossibile ; ricominciare la procedura.

Dopo aver ricollegato la batteria

Dopo aver ricollegato la batteria, inserire il contatto ed attendere 1 minuto prima di avviare il motore, per permettere l'inizializzazione dei sistemi elettronici.

Tuttavia, se dopo questa manipolazione dovessero persistere lievi disturbi, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Facendo riferimento alla rubrica corrispondente, si devono reinizializzare alcuni equipaggiamenti quali :

Durante il tragitto successivo al primo avviamento del motore, lo Stop & Start potrebbe non essere funzionante.

In questo caso, la funzione sarà nuovamente disponibile solo dopo un immobilizzo prolungato del veicolo, la cui durata dipende dalla temperatura dell'ambiente e dallo stato di carica della batteria (fino a circa 8 ore).

Leggi anche:

Renault Clio. Sedili anteriori
Per avanzare o arretrare il sedile Sollevate la maniglia 1 per sbloccare. Nella posizione desiderata, rilasciatela e verificate che il sedile sia correttamente bloccato. Per motivi di sicurezza, effettuate queste operazioni a veicolo fermo. Sul pianale (del posto guida) non deve trovarsi alcun oggetto: in caso di frenata brusca rischierebbe di scivolare sotto la pedalie ...

Mercedes-Benz Classe B. Messaggio di manutenzione
L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS fornisce informazioni sulle prossime scadenze di manutenzione. Informazioni relative al tipo di manutenzione e agli intervalli tra le scadenze di manutenzione sono contenute nel Libretto Service. Ulteriori informazioni sono reperibili presso un qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.Informazioni L ...

Manuali d'uso