Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Stacco della batteria - Batteria 12 V - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Stacco della batteria

Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere l'avviamento del motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo di lunga durata.

Prima di scollegare la batteria :

Dopo aver acceduto alla batteria, staccare il morsetto (+).

Morsetto a bloccaggio rapido

Morsetto a bloccaggio rapido

Scollegare il morsetto (+)

Ricollegare il morsetto (+)

Non forzare premendo la levetta, perché se la fascetta non è ben posizionata, il bloccaggio risulta impossibile ; ricominciare la procedura.

Dopo aver ricollegato la batteria

Dopo aver ricollegato la batteria, inserire il contatto ed attendere 1 minuto prima di avviare il motore, per permettere l'inizializzazione dei sistemi elettronici.

Tuttavia, se dopo questa manipolazione dovessero persistere lievi disturbi, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Facendo riferimento alla rubrica corrispondente, si devono reinizializzare alcuni equipaggiamenti quali :

Durante il tragitto successivo al primo avviamento del motore, lo Stop & Start potrebbe non essere funzionante.

In questo caso, la funzione sarà nuovamente disponibile solo dopo un immobilizzo prolungato del veicolo, la cui durata dipende dalla temperatura dell'ambiente e dallo stato di carica della batteria (fino a circa 8 ore).

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Limitatore di velocità permanente
Se il veicolo non deve superare una determinata velocità in modo permanente (ad esempio per l'esercizio con pneumatici invernali), questa può essere impostata con il limitatore di velocità permanente. A tal fine, con il computer di bordo è possibile limitare la velocità su un valore compreso tra 160 km/h e 240 km/h . Qualche istante prima che venga ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il tetto viene caricato, il baricentro del veicolo si sposta verso l'alto con conseguente modifica del comportamento di marcia del veicolo. Il superamento del carico massimo sul tetto può compromettere sensibilmente le caratteristiche di marcia e il comportamento di sterzata e di frenata. In questo caso sussiste il pericolo di inciden ...

Manuali d'uso