Citroën DS3: Stacco della batteriaAl fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere l'avviamento del motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo di lunga durata.
Prima di scollegare la batteria :
Dopo aver acceduto alla batteria, staccare il morsetto (+).
Morsetto a bloccaggio rapido

Scollegare il morsetto (+)
Ricollegare il morsetto (+)
Non forzare premendo la levetta, perché se la fascetta non è ben posizionata, il bloccaggio risulta impossibile ; ricominciare la procedura.
Dopo aver ricollegato la batteria
Dopo aver ricollegato la batteria, inserire il contatto ed attendere 1 minuto prima di avviare il motore, per permettere l'inizializzazione dei sistemi elettronici.
Tuttavia, se dopo questa manipolazione dovessero persistere lievi disturbi, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.
Facendo riferimento alla rubrica corrispondente, si devono reinizializzare alcuni equipaggiamenti quali :
Durante il tragitto successivo al primo avviamento del motore, lo Stop & Start potrebbe non essere funzionante.
In questo caso, la funzione sarà nuovamente disponibile solo dopo un immobilizzo prolungato del veicolo, la cui durata dipende dalla temperatura dell'ambiente e dallo stato di carica della batteria (fino a circa 8 ore).
KIA Rio. Apertura dello sportello di
rifornimento carburante
Lo sportello di rifornimento del
carburante deve essere aperto
dall'interno dell'abitacolo tirando verso
l'alto l'apposita leva presente sul sedile
del conducente.
NOTA
In caso di mancata apertura dello
sportello del carburante dovuta alla
formazione di ghiaccio attorno allo
sportello, assestare lievi colpetti o
premere lo sportello per rompere il
ghiaccio e sganciare lo sportello. ...
Renault Clio. Aria condizionata automatica
I comandi
Modalità automatica.
Regolazione della temperatura dell’aria.
Funzione «visibilità».
Regolazione della ripartizione dell’aria nell’abitacolo.
Comando dell’aria condizionata.
Regolazione della velocità di ventilazione.
Ricircolo dell’aria.
Sbrinamento/disappannamento del lunotto e, a seconda della versione
del veicolo, dei retrovisori.
Modalità ...