Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo della quantità di
refrigerante del condizionatore
d'aria e del lubrificante del
compressore - Climatizzatore manuale - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo della quantità di refrigerante del condizionatore d'aria e del lubrificante del compressore

Quando la quantità di refrigerante è scarsa, l'efficienza del condizionatore d'aria diminuisce. Una quantità eccessiva influenza invece negativamente il sistema di condizionamento.

Pertanto, se vengono riscontrate anomalie di funzionamento si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-134a*

Poiché la pressione del refrigerante è elevata, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato.

È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-1234yf*

Poiché il refrigerante è infiammabile ed ha un'elevata pressione, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato. È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

*: Il vostro veicolo è caricato con R-134a o R-1234yf nel rispetto della normativa vigente nel vostro Paese al momento della produzione. Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore. Fare riferimento alla sezione 9 per maggiori dettagli circa l'ubicazione dell'etichetta del refrigerante per condizionamento aria.

Leggi anche:

KIA Rio. Freno di stazionamento
Controllo del freno di stazionamento Controllare la corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla posizione di riposo e contando il numero di scatti ("click"). Inoltre solo il freno di stazionamento può bloccare con sicurezza il veicolo su un pendenza anche lieve. Se la corsa è superiore o inferiore a quella prescritta, si consiglia di far riparar ...

Citroën DS3. Arresto del veicolo
Prima di spegnere il motore, è possibile: passare in posizione N e quindi in folle, oppure lasciare la marcia inserita; in questo caso il veicolo non potrà essere spostato. In ogni situazione di stazionamento, è obbligatorio inserire il freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo. In caso di immobilizzo del veicolo, a motore avviato, posizionare obbl ...

Manuali d'uso