Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Cura delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Cura delle cinture di sicurezza

Le cinture di sicurezza non vanno mai smontate o modificate. Inoltre occorre prestare la massima attenzione affinché le cinture di sicurezza e le parti accessorie non vengano danneggiate da interferenze con le cerniere dei sedili o con le porte, o per altri abusi.

ATTENZIONE

Ispezione periodica Tutte le cinture di sicurezza devono essere controllate periodicamente per usura o danneggiamento di qualsiasi tipo.Ogni parte danneggiata deve essere sostituita il più presto possibile.

Tenere le cinture pulite ed asciutte Le cinture di sicurezza devono essere costantemente mantenute pulite ed asciutte. Se le cinture si sporcano, vanno pulite con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro. L'uso di smacchiatori, coloranti, detergenti aggressivi o abrasivi va assolutamente evitato in quanto può danneggiare e indebolire il tessuto.

Quando sostituire le cinture di sicurezza Tutte le cinture di sicurezza in uso nel momento in cui il veicolo è rimasto coinvolto in un incidente vanno sostituite.

Questo va fatto anche se non ci sono tracce tangibili di danni. Si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Vano portaocchiali
Apertura: premere in corrispondenza del contrassegno . Assicurarsi che durante la marcia il vano portaocchiali sia chiuso. Scomparto portaoggetti nella consolle centrale anteriore Figura a titolo esemplificativo riferita ai veicoli con leva selettrice DIRECT SELECT Apertura: premere leggermente la cop ...

Renault Clio. La pressione degli pneumatici
Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente. La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi. Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo. Veicolo dotato di un avvisatore di perdita di pressione degli ...

Manuali d'uso