Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Cura delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Cura delle cinture di sicurezza

Le cinture di sicurezza non vanno mai smontate o modificate. Inoltre occorre prestare la massima attenzione affinché le cinture di sicurezza e le parti accessorie non vengano danneggiate da interferenze con le cerniere dei sedili o con le porte, o per altri abusi.

ATTENZIONE

Ispezione periodica Tutte le cinture di sicurezza devono essere controllate periodicamente per usura o danneggiamento di qualsiasi tipo.Ogni parte danneggiata deve essere sostituita il più presto possibile.

Tenere le cinture pulite ed asciutte Le cinture di sicurezza devono essere costantemente mantenute pulite ed asciutte. Se le cinture si sporcano, vanno pulite con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro. L'uso di smacchiatori, coloranti, detergenti aggressivi o abrasivi va assolutamente evitato in quanto può danneggiare e indebolire il tessuto.

Quando sostituire le cinture di sicurezza Tutte le cinture di sicurezza in uso nel momento in cui il veicolo è rimasto coinvolto in un incidente vanno sostituite.

Questo va fatto anche se non ci sono tracce tangibili di danni. Si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Citroën DS3. Posizione verticale del tergicristallo anteriore
Questa posizione permette di sollevare le spazzole per il parcheggio invernale, di pulirle o di sostituirle, senza danneggiare il cofano. Entro un minuto dall'interruzione del contatto, qualsiasi azione effettuata sul comando del tergicristallo posiziona le spazzole in verticale. Per riportare le spazzole alla posizione iniziale dopo l'intervento, inserire il contatto e azionare il ...

KIA Rio. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo Assicurarsi che tutti i cristalli, i retrovisori esterni ed i fanali siano puliti. Controllare lo stato degli pneumatici. Controllare che sotto la vettura non ci siano tracce di perdite. Prima di fare retromarcia, accertarsi che non vi siano ostacoli dietro. Ispezioni necessarie Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo p ...

Manuali d'uso