Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: In caso d'emergenza durante la guida - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: In caso d'emergenza durante la guida

Se il motore si spegne mentre si è fermi ad un incrocio

Foratura di un pneumatico durante la guida

Se si fora un pneumatico durante la guida:

1.Sollevare il piede dal pedale dell'acceleratore e lasciare rallentare la vettura continuando a procedere in linea retta. Non azionare immediatamente i freni o tentare di accostare, poiché si potrebbe perdere il controllo del veicolo. Quando la velocità della vettura si è sufficientemente ridotta, frenare con cautela e accostare al bordo della strada.

Accostare quanto più possibile al bordo della strada e parcheggiare su fondo piano e stabile. Sulle autostrade a doppia carreggiata non parcheggiare nella zona centrale di separazione delle due carreggiate.

2.Dopo aver fermato la macchina, inserire i lampeggiatori di emergenza, azionare il freno di stazionamento e portare il cambio in posizione P (cambio automatico).

3.Far uscire i passeggeri dall'abitacolo.

Accertarsi di scendere dal veicolo dal lato della strada non esposto al traffico.

4.Per la sostituzione di un pneumatico forato, seguire le istruzioni fornite in questa sezione.

In caso di arresto del motore durante la guida

1. Ridurre gradualmente la velocità, continuando a mantenere una traiettoria rettilinea. Accostarsi con cautela al bordo della strada in un luogo sicuro.

2. Inserire i lampeggiatori di emergenza.

3. Riprovare ad avviare il motore. Se il veicolo non si avvia, si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

KIA Rio. Sostituzione lampadina luce antinebbia posteriore (tipo a lampadina)
1. Aprire il portellone. 2. Rimuovere il coperchio di accesso. 3. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli incavi del gruppo. 4. Rimuovere la lampadina dal portalampada premendola e ruotandola in senso antiorario finché le linguette della lampadina non si alli ...

Mercedes-Benz Classe B. Inserimento/espulsione della memory card SD
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Le schede SD hanno dimensioni molto contenute. Esse possono essere ingerite e causare il soffocamento. Sussiste un pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali! Custodire sempre le schede SD fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione di una scheda SD, consultare imme ...

Manuali d'uso