Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Avviamento del motore - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Avviamento del motore

Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente

1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (Folle) o P (Parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito.

2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati.

3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del motorino, significa che la batteria è scarica.

4. Controllare che i collegamenti del motorino di avviamento siano saldamente serrati.

5. Non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Vedere le istruzioni per "Avviamento con batteria ausiliaria".

ATTENZIONE Se il motore non si avvia, non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Quest'operazione potrebbe causare una collisione o altri danni.

Inoltre, l'avviamento a spinta o a traino può causare il sovraccarico del catalizzatore e generare un pericolo di incendio.

Se il motore gira normalmente ma non si avvia

1. Controllare il livello del carburante.

2. Con il commutatore di accensione in posizione LOCK, controllare tutti i connettori di accensione, bobine e candele. Ricollegare gli eventuali connettori scollegati o allentati.

3. Controllare la tubazione del carburante nel vano motore.

4. Se il motore continua a non avviarsi, si consiglia di chiamare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Officina qualificata
L'officina qualificata possiede le conoscenze tecniche, le attrezzature e le qualifiche necessarie per l'esecuzione a regola d'arte degli interventi richiesti sul veicolo. Ciò vale in particolare per gli interventi rilevanti per la sicurezza. Attenersi alle avvertenze riportate nel Libretto Service. Far sempre eseguire i seguenti interventi presso un'officina ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'utilizzo di apparecchi mobili di comunicazione durante la marcia può distogliere l'attenzione del guidatore dalla circolazione stradale. Inoltre è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti! Utilizzare tali apparecchi solo a veicolo fermo. Per l'impiego di apparecchi di comunicazi ...

Manuali d'uso