Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Avviamento del motore - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Avviamento del motore

Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente

1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (Folle) o P (Parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito.

2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati.

3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del motorino, significa che la batteria è scarica.

4. Controllare che i collegamenti del motorino di avviamento siano saldamente serrati.

5. Non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Vedere le istruzioni per "Avviamento con batteria ausiliaria".

ATTENZIONE Se il motore non si avvia, non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Quest'operazione potrebbe causare una collisione o altri danni.

Inoltre, l'avviamento a spinta o a traino può causare il sovraccarico del catalizzatore e generare un pericolo di incendio.

Se il motore gira normalmente ma non si avvia

1. Controllare il livello del carburante.

2. Con il commutatore di accensione in posizione LOCK, controllare tutti i connettori di accensione, bobine e candele. Ricollegare gli eventuali connettori scollegati o allentati.

3. Controllare la tubazione del carburante nel vano motore.

4. Se il motore continua a non avviarsi, si consiglia di chiamare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

KIA Rio. Modalità manutenzione
Manutenzione tra Questo modo calcola e visualizza il piano di manutenzione programmata in base ai chilometri o ai giorni. Quando rimangono 1.500 km o 30 giorni, viene visualizzato il messaggio "Manutenzione tra" per più secondi ogni volta che si porta il commutatore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON. Necessaria m ...

Mercedes-Benz Classe B. Montaggio e smontaggio della copertura nel passaruota anteriore
Prima di poter sostituire le luci lampeggianti anteriori occorre smontare la copertura che si trova nel passaruota anteriore. Smontaggio: disattivare l'impianto luci. Sterzare le ruote anteriori verso l'interno. Girare la manopola di 90. La copertura è sbloccata. Spingere la copertura ...

Manuali d'uso