Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Avviamento del motore - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Avviamento del motore

Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente

1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (Folle) o P (Parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito.

2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati.

3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del motorino, significa che la batteria è scarica.

4. Controllare che i collegamenti del motorino di avviamento siano saldamente serrati.

5. Non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Vedere le istruzioni per "Avviamento con batteria ausiliaria".

ATTENZIONE Se il motore non si avvia, non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Quest'operazione potrebbe causare una collisione o altri danni.

Inoltre, l'avviamento a spinta o a traino può causare il sovraccarico del catalizzatore e generare un pericolo di incendio.

Se il motore gira normalmente ma non si avvia

1. Controllare il livello del carburante.

2. Con il commutatore di accensione in posizione LOCK, controllare tutti i connettori di accensione, bobine e candele. Ricollegare gli eventuali connettori scollegati o allentati.

3. Controllare la tubazione del carburante nel vano motore.

4. Se il motore continua a non avviarsi, si consiglia di chiamare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Alimentazione di tensione del rimorchio
Avvertenza All'alimentazione di tensione continua è possibile collegare utenze con assorbimento massimo di 240W. L'alimentazione di tensione non deve essere utilizzata per la ricarica della batteria del rimorchio. La presa di corrente per rimorchio è dotata di fabbrica di un'alimentazione di tensione permanente e di un'alimentazione di tens ...

KIA Rio. Riscaldamento e condizionamento dell'aria
Avviare il motore. Selezionare la modalità di distribuzione aria desiderata. Per aumentare l'efficacia del riscaldamento e del raffrescamento: - Riscaldamento: - Raffrescamento: Impostare il valore di temperatura desiderato. Impostare la posizione di ingresso aria dall'esterno (aria fresca). Selezionare la velocità del ventilatore desiderata. Se si desi ...

Manuali d'uso