Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Avviamento del motore - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Avviamento del motore

Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente

1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (Folle) o P (Parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito.

2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati.

3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del motorino, significa che la batteria è scarica.

4. Controllare che i collegamenti del motorino di avviamento siano saldamente serrati.

5. Non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Vedere le istruzioni per "Avviamento con batteria ausiliaria".

ATTENZIONE Se il motore non si avvia, non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Quest'operazione potrebbe causare una collisione o altri danni.

Inoltre, l'avviamento a spinta o a traino può causare il sovraccarico del catalizzatore e generare un pericolo di incendio.

Se il motore gira normalmente ma non si avvia

1. Controllare il livello del carburante.

2. Con il commutatore di accensione in posizione LOCK, controllare tutti i connettori di accensione, bobine e candele. Ricollegare gli eventuali connettori scollegati o allentati.

3. Controllare la tubazione del carburante nel vano motore.

4. Se il motore continua a non avviarsi, si consiglia di chiamare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il sistema di assistenza al parcheggio attivo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. In fase di manovra o di par ...

KIA Rio. Regolazione dei sedili posteriori
Poggiatesta (se in dotazione) Per la sicurezza ed il comfort degli occupanti, tutti i sedili posteriori sono dotati di poggiatesta. Il poggiatesta non serve solamente per il comfort dei passeggeri ma protegge anche la testa ed il collo in caso d'incidente. ATTENZIONE Perché possa offrire il massimo di protezione in caso d'incidente, il poggiatesta va regolato in modo ...

Manuali d'uso