Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore benzina - Interventi di manutenzione programmata - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

Per assicurare un controllo ottimale delle emissioni è necessario eseguire gli interventi di manutenzione indicati di seguito.

Conservare le ricevute di tutti gli interventi eseguiti sulle emissioni del veicolo per salvaguardare la garanzia. Laddove la frequenza viene indicata sia come chilometraggio che come data, l'intervento deve essere eseguito alla scadenza che si verifica per prima.

N. VOCE OSSERVAZIONE
*1 Olio motore e filtro olio motore Controllare per livello e perdita dell'olio motore ogni 500 km o prima di partire per un lungo viaggio.
*2 Liquido refrigerante (Motore) Quando si aggiunge liquido refrigerante nel vostro veicolo, usare solamente acqua deionizzata o acqua dolce e non mescolare mai acqua dura con il liquido refrigerante introdotto in fabbrica. Una miscela di liquido refrigerante impropria può causare seri malfunzionamenti o danni al motore.
*3 Cinghie di trasmissione (Motore)
  • Regolare la cinghia di trasmissione di alternatore, pompa acqua e condizionatore aria (se in dotazione). Ispezionare e, se necessario, riparare o sostituire.
  • Ispezionare tenditore cinghia di trasmissione, galoppino e puleggia alternatore e, se necessario, correggere o sostituire.
*4 Gioco valvole Ispezionare per eccessiva rumorosità delle valvole e/o vibrazione del motore e regolare secondo necessità. Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
*5 Candela Per comodità, si può sostituire prima dell'intervallo previsto in concomitanza con altri interventi di manutenzione.
*6 Fluido cambio manuale Il fluido cambio manuale deve essere cambiato ogni volta che questo è stato immerso in acqua.
*7 Additivi per combustibile (Benzina) Kia consiglia di usare benzina senza piombo con Numero di Ottano di 95 RON (Numero di Ottano di Ricerca) /91 AKI (Indice Antidetonante) o superiore (per Europa) oppure Numero di Ottano di 91 RON (Numero di Ottano di Ricerca) /87 AKI (Indice Antidetonante) o superiore (eccetto Europa). Ai clienti che non fanno regolare uso di benzine di alta qualità includenti additivi per combustibile e hanno problemi di avviamento o di funzionamento irregolare del motore, si raccomanda di versare nel serbatoio combustibile un flacone di additivi ogni 15.000 km (per Europa, Australia e Nuova Zelanda)/10.000 km (eccetto Europa, Australia e Nuova Zelanda). Gli additivi sono disponibili presso il vostro concessionario autorizzato Kia unitamente alle istruzioni per l'uso. Non mescolare con altri additivi.

 

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Cambio automatico
Azionare il freno di stazionamento elettrico. Portare il cambio in posizione . Con la chiave: portare la chiave nel blocchetto di accensione in posizione ed estrarla. L'immobilizzatore è attivato. Con il tasto start/stop: premere il tasto start/stop . Il motore e tutte le spie di controllo ...

Mercedes-Benz Classe B. Indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento
AVVERTENZA Se si apre il cofano motore con il motore surriscaldato oppure in caso di incendio nel vano motore, è possibile venire a contatto con gas molto caldi o altri materiali di consumo che fuoriescono. Sussiste il pericolo di lesioni! Prima di aprire il cofano motore far raffreddare il motore surriscaldato. In caso di incendio nel vano ...

Manuali d'uso