Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore benzina - Interventi di manutenzione programmata - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

Per assicurare un controllo ottimale delle emissioni è necessario eseguire gli interventi di manutenzione indicati di seguito.

Conservare le ricevute di tutti gli interventi eseguiti sulle emissioni del veicolo per salvaguardare la garanzia. Laddove la frequenza viene indicata sia come chilometraggio che come data, l'intervento deve essere eseguito alla scadenza che si verifica per prima.

N. VOCE OSSERVAZIONE
*1 Olio motore e filtro olio motore Controllare per livello e perdita dell'olio motore ogni 500 km o prima di partire per un lungo viaggio.
*2 Liquido refrigerante (Motore) Quando si aggiunge liquido refrigerante nel vostro veicolo, usare solamente acqua deionizzata o acqua dolce e non mescolare mai acqua dura con il liquido refrigerante introdotto in fabbrica. Una miscela di liquido refrigerante impropria può causare seri malfunzionamenti o danni al motore.
*3 Cinghie di trasmissione (Motore)
  • Regolare la cinghia di trasmissione di alternatore, pompa acqua e condizionatore aria (se in dotazione). Ispezionare e, se necessario, riparare o sostituire.
  • Ispezionare tenditore cinghia di trasmissione, galoppino e puleggia alternatore e, se necessario, correggere o sostituire.
*4 Gioco valvole Ispezionare per eccessiva rumorosità delle valvole e/o vibrazione del motore e regolare secondo necessità. Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
*5 Candela Per comodità, si può sostituire prima dell'intervallo previsto in concomitanza con altri interventi di manutenzione.
*6 Fluido cambio manuale Il fluido cambio manuale deve essere cambiato ogni volta che questo è stato immerso in acqua.
*7 Additivi per combustibile (Benzina) Kia consiglia di usare benzina senza piombo con Numero di Ottano di 95 RON (Numero di Ottano di Ricerca) /91 AKI (Indice Antidetonante) o superiore (per Europa) oppure Numero di Ottano di 91 RON (Numero di Ottano di Ricerca) /87 AKI (Indice Antidetonante) o superiore (eccetto Europa). Ai clienti che non fanno regolare uso di benzine di alta qualità includenti additivi per combustibile e hanno problemi di avviamento o di funzionamento irregolare del motore, si raccomanda di versare nel serbatoio combustibile un flacone di additivi ogni 15.000 km (per Europa, Australia e Nuova Zelanda)/10.000 km (eccetto Europa, Australia e Nuova Zelanda). Gli additivi sono disponibili presso il vostro concessionario autorizzato Kia unitamente alle istruzioni per l'uso. Non mescolare con altri additivi.

 

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Manutenzione programmata normale - Per motore benzina

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Leggi anche:

KIA Rio. Arresto automatico
Per arrestare il motore automaticamente quando è al regime minimo 1. Rallentare finché la velocità del veicolo non scende sotto i 5 km/h. 2. Mettere il cambio in posizione N (folle). 3. Rilasciare il pedale della frizione. Il motore si arresterà e sul quadro strumenti si accenderà l'indicatore verde di Arresto automatico motore (). Se il veic ...

Renault Clio. Apertura e chiusura delle porte
Apertura dall’esterno Porte anteriori Con le porte sbloccate, tirate la maniglia 1. Particolarità carta RENAULT «accesso facilitato» Con le porte sbloccate, premete il pulsante 2 della maniglia 1 di una delle sue porte anteriori e tirate verso di voi Porte posteriori Con le porte anteriori sbloccate, tirate la maniglia 3. Apertura dall’interno Tirate la maniglia 4. ...

Manuali d'uso