ATTENZIONE Assicurare sempre adeguatamente i bambini nel veicolo. I bambini di qualsiasi età, sono più sicuri quando vengono vincolati nei sedili posteriori. Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro nel sedile del passeggero anteriore a meno che l'airbag lato passeggero non sia disattivato.
I bambini di età inferiore ai 13 anni devono sempre viaggiare nei sedili posteriori e devono sempre essere adeguatamente vincolati in modo da minimizzare il rischio di lesioni in caso d'incidente, frenata improvvisa o brusca manovra.
Le statistiche riguardanti gli incidenti stradali dicono che i bambini sono più al sicuro quando adeguatamente vincolati nei sedili posteriori che non sul sedile anteriore. I bambini troppo grandi per poter usare un seggiolino per bambini devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.
In quasi tutti i Paesi vigono leggi che prescrivono che i bambini devono viaggiare in sistemi seggiolino per bambini approvati.
Le leggi che stabiliscono i limiti di età o di altezza/peso oltre i quali il sistema seggiolino per bambini può essere sostituito dalle cinture di sicurezza varia a seconda del Paese, pertanto bisogna essere a conoscenza dei requisiti specifici in vigore nel vostro Paese ed eventualmente in quello di destinazione.
I sistemi seggiolino per bambini devono essere adeguatamente installati nel sedile del veicolo. Usare sempre un sistema seggiolino per bambini reperibile in commercio conforme ai requisiti vigenti nel vostro Paese.
Sistema seggiolino per bambini (CRS) I neonati e i bambini più piccoli devono essere vincolati in un appropriato CRS, rivolto all'indietro o rivolto in avanti, preventivamente fissato a dovere al sedile posteriore del veicolo. Leggere e seguire le istruzioni per l'installazione e l'uso fornite dal costruttore del sistema seggiolino per bambini.
ATTENZIONE
KIA Rio. Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia
Il sistema di assistenza parcheggio in
retromarcia agevola le manovre in
retromarcia attivando il cicalino quando
vengono rilevati oggetti dietro al veicolo
entro una distanza di 120 cm. Questo
sistema è di semplice ausilio ed il
conducente deve pertanto prestare
comunque particolare attenzione. Il
range di rilevamento e la gamma di
oggetti rilevabili dai sensori posteriori (1) ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il TEMPOMAT non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti
dovuti ad uno stile di guida non adeguato né può superare i
limiti imposti dalle forze fisiche. Il TEMPOMAT non è in grado
di rilevare le condizioni stradali, atmosferiche e del traffico.
Il TEMPOMAT è soltanto un dispositivo ausiliario. La
responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, l ...