Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Noi raccomandiamo: I bambini sempre dietro - Sistema seggiolino per bambini (CRS) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Noi raccomandiamo: I bambini sempre dietro

ATTENZIONE Assicurare sempre adeguatamente i bambini nel veicolo. I bambini di qualsiasi età, sono più sicuri quando vengono vincolati nei sedili posteriori. Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro nel sedile del passeggero anteriore a meno che l'airbag lato passeggero non sia disattivato.

I bambini di età inferiore ai 13 anni devono sempre viaggiare nei sedili posteriori e devono sempre essere adeguatamente vincolati in modo da minimizzare il rischio di lesioni in caso d'incidente, frenata improvvisa o brusca manovra.

Le statistiche riguardanti gli incidenti stradali dicono che i bambini sono più al sicuro quando adeguatamente vincolati nei sedili posteriori che non sul sedile anteriore. I bambini troppo grandi per poter usare un seggiolino per bambini devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.

In quasi tutti i Paesi vigono leggi che prescrivono che i bambini devono viaggiare in sistemi seggiolino per bambini approvati.

Le leggi che stabiliscono i limiti di età o di altezza/peso oltre i quali il sistema seggiolino per bambini può essere sostituito dalle cinture di sicurezza varia a seconda del Paese, pertanto bisogna essere a conoscenza dei requisiti specifici in vigore nel vostro Paese ed eventualmente in quello di destinazione.

I sistemi seggiolino per bambini devono essere adeguatamente installati nel sedile del veicolo. Usare sempre un sistema seggiolino per bambini reperibile in commercio conforme ai requisiti vigenti nel vostro Paese.

Sistema seggiolino per bambini (CRS) I neonati e i bambini più piccoli devono essere vincolati in un appropriato CRS, rivolto all'indietro o rivolto in avanti, preventivamente fissato a dovere al sedile posteriore del veicolo. Leggere e seguire le istruzioni per l'installazione e l'uso fornite dal costruttore del sistema seggiolino per bambini.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Citroën DS3. Retromarcia
Per inserire la retromarcia, il veicolo deve essere immobilizzato tenendo il pedale del freno premuto. Selezionare la posizione R. All'inserimento della retromarcia viene emesso un segnale acustico. A bassa velocità, se viene richiesto l'inserimento della retromarcia, la spia N lampeggerà e il cambio passerà automaticamente in folle. Per inserire la retromarci ...

Mercedes-Benz Classe B. Spie di controllo PASSENGER AIR BAG
Le spie di controllo PASSENGER AIR BAG ON e PASSENGER AIR BAG OFF sono parte integrante del sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. Le spie di controllo indicano lo stato dell'airbag lato passeggero. La spia PASSENGER AIR BAG ON si accende per circa 60secondi, quindi le due spie di controllo PAS ...

Manuali d'uso