Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Chiusura ad effetto globale - Carta RENAULT - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Chiusura ad effetto globale

Chiusura ad effetto globale

Se il veicolo è dotato della funzione di chiusura ad effetto globale, questa permette di bloccare le parti apribili e d’impedire l’apertura delle porte dalle maniglie interne (in caso di rottura del vetro con tentativo d’apertura delle porte dall’interno).

Non utilizzate mai la chiusura ad effetto globale delle porte se qualcuno resta all’interno del veicolo.

Chiusura ad effetto globale

Veicolo con carta RENAULT Premete due volte rapidamente il pulsante 2. Veicolo con carta RENAULT «accesso facilitato» Con il veicolo sbloccato, avete la possibilità ulteriore di premere due volte rapidamente il pulsante 3 della porta conducente o passeggero.

In entrambi i casi, il blocco è confermato da due lampeggiamenti lenti e tre rapidi delle luci di segnalazione pericolo e delle frecce.

Particolarità: la chiusura ad effetto globale non è possibile se le luci di segnalazione pericolo o le luci di posizione del veicolo sono accese.

Dopo un’attivazione della chiusura ad effetto globale con il pulsante 2, il bloccaggio e lo sbloccaggio in modalità «accesso facilitato» sono disattivati.

Per ritornare al funzionamento accesso facilitato: riavviare il veicolo.

Leggi anche:

KIA Rio. Guida sotto la pioggia
La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia: Una pioggia intensa renderà più difficile la visuale ed aumenterà gli spazi di frenata, pertanto rallentare l'andatura. Mantene ...

Mercedes-Benz Classe B. Impianto elettrico del veicolo
Interventi sull'elettronica del motore AVVERTENZA Far eseguire la manutenzione dell'elettronica del motore e dei relativi componenti, quali le centraline di comando, i sensori, gli attuatori o i cavi elettrici, solo presso officine qualificate. In caso contrario vi è il rischio di una più rapida usura dei componenti del veicolo e dell'invalidazion ...

Manuali d'uso