Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Per la massima efficienza della
batteria - Batteria - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Per la massima efficienza della batteria

Per la massima efficienza della batteria

NOTA Di norma la batteria in dotazione è di tipo esente da manutenzione. Se il vostro veicolo è dotato di una batteria contrassegnata a lato da LOWER e UPPER, allora potrete controllare il livello dell'elettrolito. Il livello dell'elettrolito dovrebbe trovarsi tra LOWER e UPPER. Se il livello dell'elettrolito è basso, allora sarà necessario aggiungere acqua distillata (demineralizzata) (non aggiungere mai acido o altro elettrolito). Durante il rabbocco fare attenzione a non bagnare la batteria e i componenti adiacenti. Non rimepire in eccesso le celle della batteria. Si potrebbero corredere le altre parti. Dopo di che, verificare che i tappi delle celle siano ben serrati. Si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Pericoli della batteria

Leggere sempre attentamente le istruzioni seguenti quando si maneggia una batteria.

  Tenere lontano dalla batteria sigarette, scintille e altre fiamme libere.

Nelle celle della batteria è sempre presente idrogeno, un gas altamente combustibile, che può esplodere se innescato.

Tenere le batterie lontane dalla portata dei bambini poiché contengono ACIDO SOLFORICO altamente corrosivo. Evitare il contatto dell'acido della batteria con pelle, occhi, vestiti o superfici verniciate.

In caso di contatto dell'elettrolito con gli occhi, lavarli con abbondante acqua pulita per almeno 15 minuti e farsi poi visitare subito da un medico.

In caso di contatto dell'elettrolito con la pelle, lavare a fondo la zona contaminata. Se si avverte dolore o bruciore, farsi visitare immediatamente da un medico.

Quando si ricarica la batteria o si lavora in prossimità della stessa, indossare occhiali di protezione. Quando si lavora in locali chiusi, provvedere sempre un'adeguata ventilazione.

Uno scorretto smaltimento della batteria potrebbe causare danni all'ambiente e alla salute delle persone.

Smaltire la batteria a norma di legge.

La batteria contiene piombo.

Non gettarla tra i rifiuti dopo l'uso. Noi consigliamo di contattare un concessionario autorizzato Kia.

L'inosservanza dei suddetti avvertimenti può mettere a repentaglio l'incolumità e la vita delle persone.

AVVERTENZA

Etichetta capacità batteria

Etichetta capacità batteria

L'effettiva configurazione dell'etichetta della batteria può differire da quella mostrata figura.

1. AGM90L-DIN: Nome assegnato da Kia al modello di batteria
2. 90Ah(20HR): Capacità nominale (in Amperora)
3. 170RC: Capacità di riserva nominale (in minuti)
4. 12 V: Tensione nominale
5. 850CCA: Corrente di prova a freddo in ampere secondo SAE
6. 680A: Corrente di prova a freddo in ampere secondo EN

Leggi anche:

Renault Clio. Tergivetro, lavavetro anteriore
Con contatto inserito, manovrate la levetta 1 A arresto. B funzionamento intermittente. Tra una passata e l’altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi. È possibile modificare il tempo tra una passata e l’altra ruotando l’anello 2. C funzionamento continuo e lento. D funzionamento continuo e rapido. Le posizioni B, C e D sono accessibili a contatto inser ...

Mercedes-Benz Classe B. Liquido dei freni
AVVERTENZA Il liquido freni assorbe nel tempo umidità dall'atmosfera. Ciò comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del liquido freni. Se il punto di ebollizione è troppo basso, nel caso in cui i freni vengano fortemente sollecitati possono formarsi bolle di vapore nell'impianto freni. Questo compromette la forza frenante. Sussiste ...

Manuali d'uso