Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sensore per rilevamento distanza
da veicolo davanti
(radar anteriore) - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Il sensore serve per mantenere una certa distanza dal veicolo davanti.

Tuttavia, una lente sensore contaminata da corpi estranei come neve e pioggia, influisce negativamente sulla capacità di rilevamento. Potrebbe anche annullare temporaneamente l'AEB. Tenere sempre pulita la lente sensore.

Messaggio spia e spia luminosa

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.

Questo non è un malfunzionamento dell'AEB. Perché l'AEB torni ad operare, rimuovere i corpi estranei.

Se il sensore è interamente contaminato da sostanze esterne oppure se non viene individuato alcun oggetto (su terreno aperto ecc.), Il sistema AEB potrebbe non funzionare in modo normale.

NOTA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Raggiungimento della pressione pneumatici
AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti! Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massima indicata per i p ...

Citroën DS3. Alzacristalli
Lato guida, sono dotati di una funzione di protezione antipizzicamento. Comando dell'alzacristallo elettrico lato guidatore. Comando dell'alzacristallo elettrico lato passeggero. I comandi degli alzacristalli funzionano per circa 45 secondi dopo l'interruzione del contatto o fino all'apertura di una porta. Durante questi 45 secondi, se si apre una porta durante il movimento ...

Manuali d'uso