Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sensore per rilevamento distanza
da veicolo davanti
(radar anteriore) - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Il sensore serve per mantenere una certa distanza dal veicolo davanti.

Tuttavia, una lente sensore contaminata da corpi estranei come neve e pioggia, influisce negativamente sulla capacità di rilevamento. Potrebbe anche annullare temporaneamente l'AEB. Tenere sempre pulita la lente sensore.

Messaggio spia e spia luminosa

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.

Questo non è un malfunzionamento dell'AEB. Perché l'AEB torni ad operare, rimuovere i corpi estranei.

Se il sensore è interamente contaminato da sostanze esterne oppure se non viene individuato alcun oggetto (su terreno aperto ecc.), Il sistema AEB potrebbe non funzionare in modo normale.

NOTA

Leggi anche:

Citroën DS3. Sbrinamento - disappannamento del lunotto
Il tasto di comando si trova sul frontalino del sistema di riscaldamento o di climatizzazione. Attivazione Lo sbrinamento - disappannamento del lunotto può essere attivato solo a motore avviato. Premere questo tasto per sbrinare il lunotto e, secondo la versione, i retrovisori esterni. La spia associata al tasto si accende. Disattivazione Lo sbrinamento si spegne automati ...

KIA Rio. Manutenzione in condizioni di impiego gravose - Per motore benzina
Operazione di manutenzion I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare. CONDIZIONI D'IMPIEGO GRAVOSE A : Uso frequente per distanze brevi, cioè inferiori a 8 km con temperatura normale o inferiori a 16 km con temperatura glaciale. B : Uso prolungato con motore al regime minimo o guida a basse velocità su lunghe ...

Manuali d'uso