Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sensore per rilevamento distanza
da veicolo davanti
(radar anteriore) - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Il sensore serve per mantenere una certa distanza dal veicolo davanti.

Tuttavia, una lente sensore contaminata da corpi estranei come neve e pioggia, influisce negativamente sulla capacità di rilevamento. Potrebbe anche annullare temporaneamente l'AEB. Tenere sempre pulita la lente sensore.

Messaggio spia e spia luminosa

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.

Questo non è un malfunzionamento dell'AEB. Perché l'AEB torni ad operare, rimuovere i corpi estranei.

Se il sensore è interamente contaminato da sostanze esterne oppure se non viene individuato alcun oggetto (su terreno aperto ecc.), Il sistema AEB potrebbe non funzionare in modo normale.

NOTA

Leggi anche:

KIA Rio. Sistema di allarme antifurto
I veicoli dotati di sistema di allarme antifurto presenteranno un'etichetta con le parole: 1.ATTENZIONE (WARNING) 2.SISTEMA ANTIFURTO (SECURITY SYSTEM) Questo sistema è concepito per impediare l'accesso a bordo senza autorizzazione. Il sistema ha tre stadi di funzionamento: il primo stadio è quello di "Sistema armato", il secondo è quello di " ...

Mercedes-Benz Classe B. Informazioni per la guida
Se il veicolo trasporta carichi pesanti, controllare la pressione pneumatici ed eventualmente correggerla prima di iniziare la marcia. Durante la marcia prestare attenzione a eventuali vibrazioni, rumori e comportamenti di marcia inconsueti, ad esempio se il veicolo "tira" da un lato. Ciò può essere indice di danni ai cerchi o ai pneumatici. Nel caso si sospetti ...

Manuali d'uso