Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Al volante

ATTENZIONE - I GAS DI SCARICO POSSONO ESSERE PERICOLOSI! I gas di scarico del motore possono essere estremamente pericolosi. Se, in qualsiasi momento si percepisce la presenza di gas di scarico all'interno dell'abitacolo, aprire immediatamente i finestrini.

- Non inalare i gas di scarico.

I gas di scarico contengono monossido di carbonio, un gas incolore e inodore che, se inalato, può causare perdita di conoscenza e morte.

- Verificare l'assenza di perdite dall'impianto di scarico.

Controllare l'impianto di scarico ogni qualvolta si sollevi il veicolo sul ponte per il cambio dell'olio o per altri interventi. Se si avverte una strana rumorosità da parte del sistema di scarico oppure il sottoscocca del veicolo viene urtato da qualcosa che si trova sul fondo stradale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

- Non far funzionare il motore in ambienti chiusi.

Lasciare il motore in funzione al regime minimo nel proprio garage, anche con la porta del garage aperta, è un'abitudine pericolosa. Non lasciare mai il motore in funzione nel proprio garage oltre il tempo necessario per avviare il motore e tirare fuori la vettura.

- Evitare di lasciare il motore in funzione al minimo per lunghi periodi con persone all'interno del veicolo.

Se occorre far girare il motore a lungo al minimo con persone all'interno del veicolo, farlo esclusivamente all'aperto, in modalità di ingresso dell'aria dall'esterno e con il ventilatore ad una delle velocità più elevate in modo da consentire l'immissione di aria fresca nell'abitacolo.

Se occorre procedere con il cofano del portellone/baule aperto in caso di trasporto di oggetti ingombranti:

  1. Chiudere tutti i finestrini.
  2. Aprire le bocchette laterali.
  3. Selezionare l'ingresso di aria esterna, la modalità di distribuzione aria su "Pavimento" o "Viso" e il ventilatore ad una delle velocità più elevate.

Per garantire il regolare funzionamento del sistema di ventilazione, accertarsi che le prese d'aria di ventilazione situate immediatamente davanti al parabrezza siano libere da neve, ghiaccio, foglie o altri corpi estranei.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Dimensioni e pesi
I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo . I valori mancanti non erano ancora disponibili al momento della chiusura redazionale. Modello Altezza massima interna Altezza di apert ...

KIA Rio. Regolazione dei sedili posteriori
Poggiatesta (se in dotazione) Per la sicurezza ed il comfort degli occupanti, tutti i sedili posteriori sono dotati di poggiatesta. Il poggiatesta non serve solamente per il comfort dei passeggeri ma protegge anche la testa ed il collo in caso d'incidente. ATTENZIONE Perché possa offrire il massimo di protezione in caso d'incidente, il poggiatesta va regolato in modo ...

Manuali d'uso