Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Tergiparabrezza (anteriori) - Tergilavacristalli - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Tergiparabrezza (anteriori)

Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON.

(1) 2/HI : Alta velocità tergiparabrezza
(2) 1/LO : Velocità tergiparabrezza normale
(3) ---/INT : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi. Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma.Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera.
(4) O/OFF : Tergicristallo non in funzione
(5) /1X : Per fare in modo che il tergicristallo compia una sola passata, portare la leva in questa posizione e rilasciarla.

Tenendo la leva in tale posizione, i tergicristalli funzionano in modo continuativo.

NOTA Se c'è un accumulo di neve o di ghiaccio sul parabrezza, sghiacciarlo per circa 10 minuti, o finché non vi è più neve e/o ghiaccio, affinché il tergiparabrezza possa funzionare a dovere. Se non si rimuove la neve e/o il ghiaccio prima di utilizzare il tergicristalli e il lavacristallo, il sistema potrebbe subire dei danni.

Controllo AUTO (automatico) (se in dotazione)

Tergiparabrezza (anteriori)

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli.

Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli.

Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1).

Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema.

Quando il tergicristallo non è in uso, mettere l'interruttore in posizione OFF.

AVVERTENZA Quando il commutatore d'accensione è su ON e l'interruttore del tergiparabrezza è in modalità AUTO, osservare le seguenti precauzioni per evitare ferite alle mani o ad altre parti del corpo:

AVVERTENZA Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF per inibire il funzionamento automatico.

Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione.

Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza. Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF. In caso contrario, il ghiaccio potrebbe danneggiare le spazzole in caso di attivazione dei tergicristalli. Prima di azionare i tergicristalli, rimuovere sempre la neve ed il ghiaccio dal parabrezza.

Leggi anche:

KIA Rio. Presa di alimentazione
Le prese di corrente sono concepite per alimentare telefoni portatili o altri dispositivi in grado di funzionare con la tensione dell'impianto elettrico della vettura. Tali dispositivi devono assorbire meno di 10 ampere con il motore in funzione. AVVERTENZA Utilizzare la presa di corrente soltanto a motore in funzione e dopo l'uso scollegare il connettore dell'accessorio. L'us ...

Mercedes-Benz Classe B. Pulizia del display
AVVERTENZA Per effettuare la pulizia non utilizzare diluenti contenenti alcool o benzina detergenti abrasivi detergenti domestici reperibili in commercio L'utilizzo di tali prodotti può danneggiare la superficie del display. Durante la pulizia non esercitare pressione sulla superficie del display. Si rischia di causare danni irr ...

Manuali d'uso