Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Tergiparabrezza (anteriori) - Tergilavacristalli - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Tergiparabrezza (anteriori)

Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON.

(1) 2/HI : Alta velocità tergiparabrezza
(2) 1/LO : Velocità tergiparabrezza normale
(3) ---/INT : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi. Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma.Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera.
(4) O/OFF : Tergicristallo non in funzione
(5) /1X : Per fare in modo che il tergicristallo compia una sola passata, portare la leva in questa posizione e rilasciarla.

Tenendo la leva in tale posizione, i tergicristalli funzionano in modo continuativo.

NOTA Se c'è un accumulo di neve o di ghiaccio sul parabrezza, sghiacciarlo per circa 10 minuti, o finché non vi è più neve e/o ghiaccio, affinché il tergiparabrezza possa funzionare a dovere. Se non si rimuove la neve e/o il ghiaccio prima di utilizzare il tergicristalli e il lavacristallo, il sistema potrebbe subire dei danni.

Controllo AUTO (automatico) (se in dotazione)

Tergiparabrezza (anteriori)

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli.

Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli.

Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1).

Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema.

Quando il tergicristallo non è in uso, mettere l'interruttore in posizione OFF.

AVVERTENZA Quando il commutatore d'accensione è su ON e l'interruttore del tergiparabrezza è in modalità AUTO, osservare le seguenti precauzioni per evitare ferite alle mani o ad altre parti del corpo:

AVVERTENZA Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF per inibire il funzionamento automatico.

Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione.

Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza. Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF. In caso contrario, il ghiaccio potrebbe danneggiare le spazzole in caso di attivazione dei tergicristalli. Prima di azionare i tergicristalli, rimuovere sempre la neve ed il ghiaccio dal parabrezza.

Leggi anche:

Renault Clio. Ripiano posteriore
Distacco Abbassate gli appoggiatesta posteriori; staccate i due cordoni 1 dallo sportello del bagagliaio; sollevate il ripiano 2 a un’altezza intermedia in modo da poterlo sganciare (movimento A); spingete il ripiano verso l’interno (movimento B) e ruotatelo; tirate il ripiano verso di voi. Per rimontarlo, procedete analogamente, effettuando in senso inverso le oper ...

Mercedes-Benz Classe B. Pneumatici danneggiati
Informazioni sulle operazioni richieste in caso di pneumatici danneggiati sono riportate al paragrafo "Soccorso stradale" . Le informazioni relative alla guida in caso di pneumatico MOExtended danneggiato sono riportate nel capitolo "Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) . Veicoli con ruotino di scorta: in caso di danni il ruotino di scorta deve essere ...

Manuali d'uso