Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative alla cintura di sicurezza e alle avvertenze relative all'utilizzo corretto della cintura di sicurezza .

Se una persona allaccia la cintura di sicurezza centrale del vano posteriore, attenersi anche alle informazioni sulla cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale .

Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza

Rappresentazione schematica

Regolare il sedile .

  • Lo schienale del sedile deve trovarsi in posizione pressoché verticale.

    Estrarre la cintura di sicurezza dall'apposito punto di rinvio evitando di tirarla bruscamente.

    Far scattare la linguetta di aggancio della cintura nell'apposita fibbia .

  • Se necessario, la cintura di sicurezza del sedile lato guida e lato passeggero viene tensionata automaticamente, vedi "Adattamento della cintura" .

    Se necessario, tirare verso l'alto la cintura di sicurezza all'altezza del busto in modo che aderisca bene al corpo.

    La parte superiore della cintura deve sempre passare al centro della spalla. Se necessario, regolare il punto di rinvio della cintura.

    Sollevamento: sollevare il punto di rinvio della cintura.

  • Il punto di rinvio della cintura scatta nelle diverse posizioni.

    Abbassamento: tenendo premuto lo sbloccaggio del punto di rinvio della cintura spingere verso il basso il punto di rinvio stesso.

    Rilasciare il dispositivo di sbloccaggio del punto di rinvio nella posizione desiderata e assicurarsi che il punto di rinvio della cintura scatti in sede.

    Cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale

    Quando lo schienale del sedile posteriore sinistro viene ribaltato in avanti e quindi riposizionato all'indietro, la cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale potrebbe bloccarsi. Non è possibile pertanto estrarre la cintura di sicurezza.

    Sbloccaggio della cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale: tirare la cintura di sicurezza per circa 20mm in corrispondenza del punto di rinvio della cintura sullo schienale del sedile posteriore e quindi rilasciarla.

  • La cintura di sicurezza si ritrae e si sblocca.

    Rilascio della cintura di sicurezza

    Avvertenza

    Assicurarsi che la cintura di sicurezza sia completamente arrotolata. In caso contrario la cintura di sicurezza o la linguetta di aggancio possono rimanere incastrate nella porta o nel meccanismo del sedile. In tal caso la porta, i pannelli della porta e la cintura di sicurezza possono essere danneggiati. Le cinture di sicurezza danneggiate non possono più svolgere la loro funzione protettiva e devono essere sostituite. Recarsi in un'officina qualificata.

    Premere il tasto di rilascio sulla fibbia, trattenere la linguetta di aggancio, quindi riportare la cintura di sicurezza nella posizione iniziale.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
      Attenersi alle impostazioni suggerite nelle pagine che seguono. In caso contrario i cristalli potrebbero appannarsi. Per evitare l'appannamento dei cristalli disattivare la climatizzazione solo brevemente attivare la modalità di ricircolo dell'aria solo brevemente attivare la funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria" ...

      Renault Clio. Fusibili
      Fusibili nell’abitacolo A In caso di mancato funzionamento di un apparecchio elettrico, verificate lo stato dei fusibili. Sganciate lo sportellino A. A seconda della normativa locale o per precauzione, procuratevi presso la Rete del marchio una scatola di emergenza contenente una serie di lampadine e di fusibili.  Pinza 1 Estraete il fusibile usando la pinza 1, ...

    • Manuali d'uso