Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative alla cintura di sicurezza e alle avvertenze relative all'utilizzo corretto della cintura di sicurezza .

Se una persona allaccia la cintura di sicurezza centrale del vano posteriore, attenersi anche alle informazioni sulla cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale .

Allacciamento e regolazione delle cinture di sicurezza

Rappresentazione schematica

Regolare il sedile .

  • Lo schienale del sedile deve trovarsi in posizione pressoché verticale.

    Estrarre la cintura di sicurezza dall'apposito punto di rinvio evitando di tirarla bruscamente.

    Far scattare la linguetta di aggancio della cintura nell'apposita fibbia .

  • Se necessario, la cintura di sicurezza del sedile lato guida e lato passeggero viene tensionata automaticamente, vedi "Adattamento della cintura" .

    Se necessario, tirare verso l'alto la cintura di sicurezza all'altezza del busto in modo che aderisca bene al corpo.

    La parte superiore della cintura deve sempre passare al centro della spalla. Se necessario, regolare il punto di rinvio della cintura.

    Sollevamento: sollevare il punto di rinvio della cintura.

  • Il punto di rinvio della cintura scatta nelle diverse posizioni.

    Abbassamento: tenendo premuto lo sbloccaggio del punto di rinvio della cintura spingere verso il basso il punto di rinvio stesso.

    Rilasciare il dispositivo di sbloccaggio del punto di rinvio nella posizione desiderata e assicurarsi che il punto di rinvio della cintura scatti in sede.

    Cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale

    Quando lo schienale del sedile posteriore sinistro viene ribaltato in avanti e quindi riposizionato all'indietro, la cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale potrebbe bloccarsi. Non è possibile pertanto estrarre la cintura di sicurezza.

    Sbloccaggio della cintura di sicurezza del sedile posteriore centrale: tirare la cintura di sicurezza per circa 20mm in corrispondenza del punto di rinvio della cintura sullo schienale del sedile posteriore e quindi rilasciarla.

  • La cintura di sicurezza si ritrae e si sblocca.

    Rilascio della cintura di sicurezza

    Avvertenza

    Assicurarsi che la cintura di sicurezza sia completamente arrotolata. In caso contrario la cintura di sicurezza o la linguetta di aggancio possono rimanere incastrate nella porta o nel meccanismo del sedile. In tal caso la porta, i pannelli della porta e la cintura di sicurezza possono essere danneggiati. Le cinture di sicurezza danneggiate non possono più svolgere la loro funzione protettiva e devono essere sostituite. Recarsi in un'officina qualificata.

    Premere il tasto di rilascio sulla fibbia, trattenere la linguetta di aggancio, quindi riportare la cintura di sicurezza nella posizione iniziale.

      Leggi anche:

      KIA Rio. Responsabilità del proprietario
      NOTA È responsabilità del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi. In genere si consiglia di far eseguire la manutenzione del veicolo ad un concessionario autorizzato Kia. Bisogna conservare i documenti che attestano l'effettuazione della appropriata manutenzione del veicolo in accordo con le tabelle delle manutenzioni prog ...

      KIA Rio. Introduzione
      Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura. Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico. Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continua ...

    • Manuali d'uso