Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Attivazione dei pretensionatori e degli airbag - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Dopo l'apertura di un airbag, i suoi componenti raggiungono una temperatura elevata. Sussiste il pericolo di lesioni!

Non toccare i componenti dell'airbag. Far sostituire immediatamente gli airbag che si sono attivati presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Dopo l'attivazione mediante dispositivi pirotecnici, i pretensionatori non sono più funzionanti e non possono pertanto svolgere la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Far sostituire immediatamente i pretensionatori attivati mediante dispositivi pirotecnici in un'officina qualificata.

Dopo un eventuale incidente la Mercedes-Benz raccomanda di far trainare il veicolo fino all'officina qualificata più vicina. Ciò vale in particolare dopo l'attivazione di un pretensionatore o di un airbag.

Il pretensionamento della cintura di sicurezza attivato dal PRE-SAFE in una situazione di pericolo avviene mediante un motore elettrico. Questa procedura è reversibile.

L'attivazione dei pretensionatori o degli airbag causa una detonazione e può essere accompagnata dalla fuoriuscita di pulviscolo. La spia di avvertimento del sistema di ritenuta si accende.

Salvo casi eccezionali, la detonazione non causa danni all'udito. Il pulviscolo fuoriuscito in generale non è nocivo alla salute, ma potrebbe provocare problemi respiratori di breve durata in soggetti affetti da asma o da insufficienze dell'apparato respiratorio. Per evitare problemi respiratori abbandonare immediatamente il veicolo o abbassare il finestrino se ciò può essere effettuato in modo sicuro.
Leggi anche:

KIA Rio. Servofreni
La vettura è dotata di servofreni che si registrano automaticamente in base all'usura. Se viene a mancare l'azione del servofreno, dovuta allo spegnimento o ad altri motivi, è comunque sempre possibile fermare la vettura esercitando una pressione maggiore sul pedale del freno. Lo spazio di frenata in questo caso sarà maggiore. Quando il motore è spento, la ...

KIA Rio. Controllo livello liquido refrigerante
ATTENZIONE Rimozione del tappo del radiatore Non tentare mai di rimuovere il tappo radiatore quando il motore è in funzione o è caldo. Così facendo si potrebbero causare danni al sistema di raffreddamento e al motore. Inoltre, il refrigerante caldo o il vapore potrebbero causare gravi lesioni personali. Spegnere il motore e attendere che si raffre ...

Manuali d'uso