Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Attivazione dei pretensionatori e degli airbag - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Dopo l'apertura di un airbag, i suoi componenti raggiungono una temperatura elevata. Sussiste il pericolo di lesioni!

Non toccare i componenti dell'airbag. Far sostituire immediatamente gli airbag che si sono attivati presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Dopo l'attivazione mediante dispositivi pirotecnici, i pretensionatori non sono più funzionanti e non possono pertanto svolgere la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Far sostituire immediatamente i pretensionatori attivati mediante dispositivi pirotecnici in un'officina qualificata.

Dopo un eventuale incidente la Mercedes-Benz raccomanda di far trainare il veicolo fino all'officina qualificata più vicina. Ciò vale in particolare dopo l'attivazione di un pretensionatore o di un airbag.

Il pretensionamento della cintura di sicurezza attivato dal PRE-SAFE in una situazione di pericolo avviene mediante un motore elettrico. Questa procedura è reversibile.

L'attivazione dei pretensionatori o degli airbag causa una detonazione e può essere accompagnata dalla fuoriuscita di pulviscolo. La spia di avvertimento del sistema di ritenuta si accende.

Salvo casi eccezionali, la detonazione non causa danni all'udito. Il pulviscolo fuoriuscito in generale non è nocivo alla salute, ma potrebbe provocare problemi respiratori di breve durata in soggetti affetti da asma o da insufficienze dell'apparato respiratorio. Per evitare problemi respiratori abbandonare immediatamente il veicolo o abbassare il finestrino se ciò può essere effettuato in modo sicuro.
Leggi anche:

KIA Rio. Stadio di disarmo
Il sistema viene disarmato quando: Trasmettitore Viene premuto il pulsante di sblocco porte. Il motore viene avviato. Il commutatore di accensione rimane in posizione "ON" per almeno 30 secondi. Chiave intelligente (Smart key) Viene premuto il pulsante di sblocco porte. Il pulsante incorporato nella maniglia esterna della porta viene premuto mentre si ha con ...

Mercedes-Benz Classe B. Presa di corrente nella parte anteriore della consolle centrale
Veicoli con copertura sopra lo scomparto portaoggetti: esercitare pressione sul settore inferiore della copertura . Lo scomparto portaoggetti si apre. Aprire il coperchio della presa di corrente. Presa di corrente nella consolle centrale del vano posteriore Aprire la copertura tirandola dall'impugnatura sul bordo superiore. ...

Manuali d'uso