Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di assistenza al parcheggio attivo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che non siano presenti ostacoli come ad esempio persone, animali o oggetti nello spazio di manovra.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di assistenza al parcheggio attivo non è disponibile.

AVVERTENZA

Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può entrare in collisione con altri utenti della strada o oggetti. Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare attenzione agli altri utenti della strada e agli oggetti. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di assistenza al parcheggio attivo.

Avvertenza

Se non è possibile evitarli, superare gli ostacoli, ad esempio i cordoli dei marciapiedi, avanzando lentamente e in diagonale. In caso contrario i cerchi e i pneumatici potrebbero subire dei danni.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio

Avvertenze relative alle manovre di parcheggio: Utilizzare il sistema di assistenza al parcheggio attivo per gli spazi di parcheggio Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.

Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di assistenza al parcheggio attivo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di assistenza al parcheggio attivo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Dichiarazioni di conformità
Componenti radio del veicolo La seguente avvertenza è valida per tutti i componenti radio del veicolo e per i sistemi di informazione e gli apparecchi di comunicazione integrati all'interno del veicolo: I componenti radio di questo veicolo sono conformi ai requisiti fondamentali e alle restanti disposizioni in vigore della Direttiva 2014/53/UE. Ulteriori info ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Il limitatore di velocità limita la velocità del veicolo. Per regolare rapidamente la velocità memorizzata, il limitatore di velocità frena automaticamente. Nelle lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico e durante il traino di un rimorchio, inserire per tempo un rapporto inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occ ...

Manuali d'uso