Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Panoramica dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Attenersi alle impostazioni suggerite nelle pagine che seguono. In caso contrario i cristalli potrebbero appannarsi.

Per evitare l'appannamento dei cristalli

Il climatizzatore o il climatizzatore automatico COMFORTMATIC regola l'umidità dell'aria e la temperatura dell'abitacolo depurando l'aria dalle sostanze indesiderate.

Il climatizzatore o il climatizzatore automatico COMFORTMATIC funziona solo a motore acceso. Il funzionamento ottimale del climatizzatore è garantito solo viaggiando con i finestrini sollevati e con il tetto scorrevole panoramico chiuso.

La funzione "Calore residuo" può essere attivata o disattivata solo se l'accensione è disinserita .

Mantenere sempre liberi gli sportelli di sfiato dietro il rivestimento laterale del vano di carico . In questo modo il veicolo viene aerato in modo corretto.

Informazioni

In presenza di elevate temperature esterne ventilare brevemente il veicolo, ad esempio utilizzando la funzione "Apertura Comfort" . In questo modo si accelera il processo di raffreddamento e si raggiunge più rapidamente la temperatura dell'abitacolo desiderata.

Il filtro integrato trattiene le particelle di polvere e di fuliggine in misura rilevante e il polline in misura totale. Nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC vengono inoltre ridotte le sostanze gassose nocive ed attenuati gli odori sgradevoli presenti nell'aria. Un filtro ostruito riduce la quantità di aria immessa nell'abitacolo. Attenersi pertanto all'intervallo di sostituzione del filtro indicato nel Libretto Service. Variando in funzione degli influssi ambientali, come ad esempio un forte inquinamento atmosferico, tale intervallo potrebbe essere più breve di quanto indicato nel Libretto Service.

Veicoli con riscaldamento autonomo: in presenza di determinate condizioni ambientali, trascorsa un'ora dall'estrazione della chiave di accensione la funzione di deumidificazione del climatizzatore automatico può attivarsi automaticamente. Attivando la funzione di deumidificazione del climatizzatore automatico si attiva il LED blu integrato nell'interruttore basculante sulla consolle centrale. Successivamente il veicolo viene ventilato per 30 minuti.

Veicoli senza riscaldamento autonomo: in presenza di determinate condizioni ambientali, trascorsa un'ora dall'estrazione della chiave di accensione la funzione di deumidificazione del climatizzatore automatico può attivarsi automaticamente. Successivamente il veicolo viene ventilato per 30 minuti.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Caratteristiche di marcia in caso di ESP disattivato
Se l'ESP è disattivato e una o più ruote slittano, la spia di avvertimento ESP nella strumentazione lampeggia. L'ESP non effettua alcuna stabilizzazione del veicolo. Se l'ESP viene disattivato l'ESP non può più migliorare la stabilità di marcia la coppia del motore non viene limitata e le ruote motrici possono slitt ...

Citroën DS3. Cambio automatico
Il cambio automatico a quattro marce offre, a scelta, il confort dell'automatismo integrale, arricchito da un programma sport e da un programma neve, o il cambio manuale. Vengono quindi proposte due modalità di guida: il funzionamento automatico per la gestione elettronica delle marce da parte del cambio, con il programma sport per uno stile di guida più dinamico o co ...

Manuali d'uso