Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC regola la velocità e supporta il guidatore consentendo di mantenere automaticamente la distanza impostata rispetto al veicolo che precede. Il sistema rileva i veicoli mediante sensori radar. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC frena automaticamente per impedire il superamento della velocità impostata o per mantenere la distanza impostata rispetto al veicolo che precede.

Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC riconosce un pericolo di collisione, viene attivata una segnalazione ottica e acustica. Senza l'intervento del guidatore il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC non è in grado di impedire la collisione. In questo caso viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente e si accende la spia di avvertimento della distanza nella strumentazione. Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede o evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC opera nel settore di velocità compreso tra 0 km/h e 200 km/h.

Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico. In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.

Non utilizzare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC su strade con forti pendenze.

Per godere dell'assistenza del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, i sensori radar devono essere funzionanti.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Sono accesi solo i segmenti rossi delle indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC. Inoltre si attiva per circa due secondi un segnale acustico di avvertimento. Successivamente il sistema di assistenza al parcheggio ...

KIA Rio. Sostituzione delle luci di stop e posizione
1. Aprire il baule. 2. Allentare le viti di ritegno gruppo luce con un cacciavite a croce. 3. Rimuovere il gruppo ottico posteriore dalla carrozzeria del veicolo. 4. Scollegare il connettore del gruppo ottico posteriore. 5. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli ...

Manuali d'uso