Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un tratto stradale in direzione di marcia opposta a quella prescritta, viene attivato un avvertimento. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva questi ultimi grazie a una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Inoltre i dati memorizzati nel sistema di navigazione e le norme generali di circolazione stradale vengono utilizzati per determinare il limite di velocità attuale.

Quando viene superato un segnale stradale rilevante per il proprio veicolo, l'indicazione dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso viene aggiornata.

Anche senza un segnale stradale visibile, l'indicazione può essere aggiornata se

Durante il superamento di un segnale di fine divieto (limite di velocità o divieto di sorpasso), il segnale di fine divieto viene visualizzato per cinque secondi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza continua a essere visualizzato il segnale di regolazione del traffico attualmente valido .

Vengono riconosciuti dalla telecamera anche i segnali stradali con una limitazione dovuta a un segnale supplementare (ad esempio su fondo stradale bagnato).

I segnali stradali vengono visualizzati con una limitazione solo se Se il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è in grado di determinare la velocità massima ammessa in base alle fonti a disposizione, non viene visualizzato nessun limite di velocità nella strumentazione.

Avvertenze generali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è disponibile in tutti i Paesi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella grafica di assistenza viene visualizzata l'indicazione .
Leggi anche:

KIA Rio. Etichette sui fianchi degli pneumatici
Queste informazioni identificano e descrivono le caratteristiche fondamentali dello pneumatico e forniscono, inoltre, il numero d'identificazione dello pneumatico (TIN) per la certificazione degli standard di sicurezza. Il TIN può essere utilizzato per l'identificazione dello pneumatico in caso di richiamo. 1. Nome del produttore o del marchio Viene indicato il nome del produt ...

Citroën DS3. Anomalie di funzionamento
Anomalia del sensore Il funzionamento del sensore laser può essere disturbato dall'accumulo di sporco o dall'appannamento del parabrezza. In questo caso, si è avvertiti dalla visualizzazione di un messaggio. Utilizzare il disappannamento del parabrezza e pulire regolarmente la zona del parabrezza davanti al captatore. Non incollare, nè fissare nessun oggetto sul pa ...

Manuali d'uso