Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: BAS (Brake Assist) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: BAS (Brake Assist)

Informazioni generali

Il BAS interviene nelle situazioni che richiedono una frenata d'emergenza. Premendo rapidamente il pedale del freno, il BAS potenzia automaticamente la pressione di frenata riducendo così lo spazio di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni

Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" .

AVVERTENZA

Se il BAS presenta un'anomalia, lo spazio di frenata in caso di frenate di emergenza può risultare maggiore. Sussiste il pericolo di incidenti!

In caso di frenate di emergenza premere con la massima forza il pedale del freno. Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

Freni

Tenere premuto il pedale del freno finché la situazione d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    Rilasciando il pedale del freno, l'impianto frenante torna a funzionare normalmente e il BAS viene disattivato.

      Leggi anche:

      Citroën DS3. Livello liquido di raffreddamento
      Il livello di questo liquido deve essere vicino al riferimento "MAXI", senza superarlo. Quando il motore è caldo, la temperatura di questo liquido è regolata dall'elettroventola. L'elettroventola può funzionare anche dopo l'arresto del veicolo: prestare attenzione agli oggetti o indumenti che potrebbero impigliarsi nell'elica. Il circuito di raffreddament ...

      Mercedes-Benz Classe B. Panoramica dell'illuminazione dell'abitacolo
      Gruppo comandi sul tetto nella zona anteriore dell'abitacolo Accensione o spegnimento dello spot di lettura anteriore lato sinistro Attivazione dell'illuminazione nella zona anteriore dell'abitacolo Attivazione o disattivazione dell'illuminazione nella zon ...

    • Manuali d'uso