Nel veicolo sono integrate centraline di comando elettroniche. Alcune di esse sono necessarie per il funzionamento sicuro del veicolo, altre supportano il guidatore durante la guida (sistemi di assistenza alla guida). Il veicolo offre inoltre funzioni Comfort o Entertainment, anch'esse rese possibili da centraline di comando elettroniche.
Le centraline di comando elettroniche contengono memorie dati in grado di memorizzare in modo temporaneo o permanente informazioni tecniche relative a condizioni del veicolo, sollecitazioni dei componenti, interventi di manutenzione necessari, eventi tecnici e guasti.
Tali informazioni documentano in generale lo stato di un componente, di un modulo, di un sistema o dell'ambiente circostante, ad esempioQuando si usufruisce di servizi di assistenza, i dati tecnici provenienti dal veicolo possono essere consultati nel veicolo stesso dal personale della rete di assistenza (ad esempio officine, costruttori) o da terzi (ad esempio servizi di assistenza in caso di guasti). I servizi di assistenza sono costituiti ad esempio da interventi di riparazione, processi di manutenzione, interventi in garanzia e misure di assicurazione della qualità. La lettura viene effettuata mediante il collegamento per la presa di diagnosi prescritto per legge presente sul veicolo. I dati vengono acquisiti, elaborati e utilizzati dai centri della rete di assistenza o da terzi. Questi documentano le condizioni tecniche del veicolo, contribuiscono all'identificazione dei guasti e al miglioramento della qualità e, se necessario, vengono trasmessi al costruttore. Il costruttore è inoltre soggetto alla responsabilità del produttore. A tal fine il costruttore necessita dei dati tecnici provenienti dai veicoli.
Le memorie guasti all'interno del veicolo possono essere resettate da un'officina nell'ambito di interventi di riparazione o manutenzione.A seconda dell'equipaggiamento selezionato possono inoltre fornire dati nelle funzioni Comfort e Infotainment del veicolo.
Tra questi rientrano ad esempioLe impostazioni Comfort/le personalizzazioni possono essere memorizzate nel veicolo e modificate in qualsiasi momento.
Tra queste rientrano, ad esempio, a seconda dell'equipaggiamentoTra queste rientrano, ad esempio, a seconda della tipologia di integrazione
Mercedes-Benz Classe B. Strumentazione
Selezione dell'unità di misura della distanza
Con la funzione Unità di visualizz.
Tachim./contachil.
è possibile stabilire se determinate indicazioni sul
display multifunzione devono essere visualizzate in chilometri o
in miglia.
Con il tasto
o
sul volante selezionare il menu Impost.
Con
o
...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
AvvertenzaIl portellone si apre ribaltandosi verso l'alto e
all'indietro. Assicurarsi quindi che lo spazio
disponibile sopra e dietro il portellone sia
sufficiente. Le quote di apertura del portellone posteriore sono riportate al
capitolo "Dati del veicolo"
.
Se non è più possibile sbloccare il portellone posteriore
con la chiave op ...